CALCIOMERCATO/ Palermo, ufficiale Donati, voci su Iaquinta

- La Redazione

Bortolo Mutti ha trovato il regista che cercava: Massimo Donati, suo pupillo, il cui arrivo è stato ufficializzato oggi. In avanti, voci su un interesse rosanero per Vincenzo Iaquinta…

massimo_donati_r400
Massimo Donati (Infophoto)

Ora c’è anche l’ufficialità: Massimo Donati è un nuovo giocatore del Palermo. Lo ha comunicato lo stesso club rosanero sul proprio sito. Il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo; il centrocampista ha scelto il 23 come numero di maglia e si è legato alla formazione siciliana fino al giugno del 2014. Per domani è stata fissata la sua presentazione ufficiale, alle ore 14. Contentissimo il giocatore, naturalmente, che ritrova la serie A dopo la retrocessione con il Bari, ancora più contento, se possibile, Bortolo Mutti, che potrà disporre finalmente di un uomo d’ordine in mezzo al campo. Il Palermo, va detto, ha problemi un po’ in tutti i reparti. In mezzo al campo, com’è noto, manca la necessaria qualità. La manovra non è fluida e non trova sbocchi, non essendoci uomini in grado di imprimere il cambio di marcia necessario. La difesa, soprattutto in trasferta, non è un monumento di solidità, anche se si attende con fiducia il ritorno ai massimi livelli dell’ex-catanese Silvestre. Senza dimenticare il recentissimo ingaggio di Emiliano Viviano: l’unica incognita deriva dall’inattività forzata, dovuta al lungo infortunio. Per il resto nessun problema, perchè parliamo di un portiere da Nazionale, che deve solo ritrovare la miglior condizione fisica. In avanti, infine, Mutti non vede l’ora che l’infermeria si svuoti definitivamente. L’attesissimo Abel Hernandez rientrerà a fine mese: il gran ritorno si avvicina. ‘La Joya‘ è mancata moltissimo a questo Palermo, in tutti i sensi. Il patron Zamparini non vede l’ora che il ragazzo torni a mostrare tutto ciò di cui è capace. Fino a qualche tempo fa, sembrava che l’uruguagio fosse in procinto di seguire le orme di gente come Pastore o Cavani. La sua potenziale ascesa, però, è stata frenata dagli infortuni e da una certa discontinuità di rendimento. Adesso, da febbraio in poi, avrà l’occasione di tornare a far gol e di stupire. E chissà che al suo fianco non si ritrovi un certo Vincenzo Iaquinta. Già, perchè secondo i colleghi del sito TuttoJuve, ci sarebbe proprio il Palermo sulle tracce del bomber bianconero, ormai di troppo a Torino. Pare infatti che il suo agente, Andrea D’Amico (lo stesso del neoacquisto Donati), lo abbia proposto a Zamparini.

Pista affascinante, ma chissà quanto praticabile, visto soprattutto l’ingaggio percepito dal bomber calabrese. A meno che non sia predominante la sua voglia di ritornare in campo e giocare…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori