DIRETTA/ Torino-Albinoleffe live 0-0 P.T. (serie B): la partita in tempo reale, pagelle primo tempo

- La Redazione

Il primo tempo di Torino-Albinoleffe, lunch match di questa giornata di serie B, è finito sullo 0-0, ma l’Albinoleffe è rimasto in 10 (espulso Girasole): vedremo cosa succederà nella ripresa

ventura_r400
Giampiero Ventura, allenatore del Torino (Infophoto)

Finisce a reti inviolate il primo tempo all’Olimpico tra Torino e Albinoleffe. Si conferma dunque, il trend negativo per i granata nel primo tempo. Infatti 10 delle ultime 11 partite dei piemontesi hanno visto finire i primi 45 minuti dei granata senza gol. Finora non esaltante, dunque, lo spettacolo offerto al grande doppio ex Emiliano Mondonico, spettatore d’onore di questa partita.

CRONACA PRIMO TEMPO – Il lunch match dell’Epifania parte a ritmo basso con le due compagini preoccupate più a ritrovare la forma piuttosto che rischiare verso l’area avversaria. Si tira raramente in porta e per la prima mezzora di gioco, l’unico pericolo prova a procurarlo Bianchi con un sinistro al volo in area. Il tentativo è però completamente fuori misura. Il Toro tenta di far male con una circolazione di palla piuttosto lenta e i seriani ne approfittano con il passare del tempo, alzando entrambi gli esterni. Da un’intuizione di Foglio dalla sinistra si produce la prima e unica vera occasione per l’Albinoleffe. Cocco viene trovato in area, ma l’ex cagliaritano è troppo macchinoso nel controllo di palla ed al momento del tiro è murato dall’uscita di Morello. Ma le emozioni non si interrompono. Dal capovolgimento di fronte, Stevanovic serve Verdi che accelera verso l’area. Ma l’ala destra viene fermato irregolarmente sul limite da Hetamaji, il quale si guadagna un’ammonizione. Il tempo passa ed i granata non sembrano far nulla per portarsi in vantaggio. Ventura, così come il pubblico sugli spalti, piuttosto stizzito fa sentire il proprio malcontento. Al 41esimo però il fatto che con ogni probabilità cambiare il verso del match. Infatti il mediano degli ospiti, Girasole, si fa ammonire per un fallo a metà campo. E’ la seconda della partita e i bergamaschi saranno costretti per 50 minuti a giocare in dieci. Forse un po’ troppo severo Nasca di Bari, ma l’ingenuità di Girasole è clamorosa. Vedremo se il Toro saprà approfittare dell’handicap avversario…

MIGLIORE TORINO: IORI 6,5
PEGGIORE TORINO: ANTENUCCI 4,5
MIGLIORE ALBINOLEFFE: BERGAMELLI
PEGGIORE ALBINOLEFFE: GIRASOLE 4

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori