PREMIER LEAGUE/ Liverpool, Borini ko per tre mesi. Aston Villa, ufficiale l’ingaggio di Simone Farina

- La Redazione

Mentre Simone Farina diventa ufficialmente allenatore delle giovanili dell’Aston Villa, gli esami dei medici del Liverpool hanno chiarito che Fabio Borini dovrà operarsi: sarà out tre mesi

borini_liverpool_coltelloR400
Fabio Borini, 21 anni, attaccante del Liverpool: per lui un brutto infortunio (INFOPHOTO)

Pessima notizia per il Liverpool e per la nazionale italiana. Fabio Borini, attaccante dei Reds classe 1991, dovrà restare lontano dai campi di gioco per circa tre mesi. Questo il responso della staff medico del Liverpool, che aveva analizzato le condizioni fisiche di Borini alla luce della ricaduta registrata recentemente con la nazionale italiana Under 21. Le prime valutazioni dello staff azzurro avevano evidenziato una pregressa frattura dello scafoide del piede destro, l’osso posto all’altezza nella zona della pianta del piede. Non solo: l’ex attaccante della Roma dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico, ragion per cui il suo stop si allungherà dei tempi di recupero di rito. Questo è un problema anzitutto per il Liverpool, che non ha ancora ri-conosciuto il vero Borini. Quest’anno la punta bolognese non è ancora riuscita a trovare la via del gol, appuntamento a questo punto da rinviare al 2013. Realisticamente Borini dovrebbe tornare in campo verso febbraio, quando la stagione calcistica sarà entrata nel vivo. L’attaccante era appena stato costretto a rinunciare ai playoff dell’Under 21: Prandelli lo aveva “concesso” a Devis Mangia che però ha dovuto rinunciare al suo impiego per il problema di cui sopra. In questo senso l’infortunio di Borini è una brutta tegola per la nazionale italiana, di Cesare Prandelli come di Mangia. Per l’Under 21 Borini poteva essere una preziosa arma in più, potendosi integrare molto bene alle prime punte presenti in squadra, Ciro Immobile e Manolo Gabbiadini. Anche il giornalista RAI Stefano Bizzotto, che ha seguito gli azzurrini nelle ultime partite, aveva segnalato Borini come possibile mina vagante della nostra selezione, nel caso in cui Prandelli lo avesse escluso dalla Confederations Cup (clicca qui per leggere l’intervista di Bizzotto sull’Under 21). Ma se Mangia potrà sopperire all’eventuale assenza di Borini, che comunque dovrebbe essere ristabilito per gli europei in Israele, meno facile sarà il compito di Brendan Rodgers, tecnico del Liverpool. Nella rosa dei Reds infatti figura un unico attaccante di ruolo oltre all’italiano, ovvero Luis Suarez. Basta e avanza? Vedremo sino a che punto. Se il Liverpool piange ride l’Aston Villa, che ha ufficializzato l’acquisto nel proprio…

…staff del “moral champion”, così com’è definito sul sito ufficiale, Simone Farina, l’ex terzino del Gubbio che denunciò una combine ai tempi della militanza in Umbria, rinunciando a duecentomila euro per truccare una partita. Farina rivestirà il ruolo di allenatore dell’Academy, il settore giovanile, in cui insegnerà regole di lealtà sportiva. Il trentenne ha già cominciato a lavorare tra i bambini dell’Aston Villa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori