PROBABILI FORMAZIONI/ Udinese-Catania: notizie alla vigilia (serie A, decima giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Udinese-Catania, in campo domani sera alle 20.45 per la decima giornata di serie A. I friulani, vittoriosi all'Olimpico, riceveranno una banda Maran infuriata...

gonzalo_bergessio_r400 Bergessio (infophoto)

Un arrabbiatissimo Catania farà visita domani sera, alle 20,45, all’Udinese di Francesco Guidolin, in un match valido per la decima giornata di campionato. I torti arbitrali subìti nel ‘lunch match’ di domenica con la Juventus hanno fatto il giro del mondo, con il presidente Pulvirenti in prima linea nel contestare l’operato degli arbitri, a suo dire influenzati dalla panchina bianconera nell’occasione del gol annullato a Bergessio. “Forse non è sudditanza psicologica, ma qualcosa in più”, ha lamentato il patron rossazzurro, che ha poi aggiunto: “Pensavo fossero finiti i tempi di Calciopoli”, ricevendo in cambio le sdegnate repliche di Marotta e Andrea Agnelli. Domani però la parola tornerà di nuovo al campo, chiamato ad emettere un nuovo verdetto sullo stato di forma della formazione di Rolando Maran, che non aveva affatto demeritato al cospetto della ‘Vecchia Signora’. Di fronte la compagine siciliana si troverà un’Udinese col morale a mille dopo il colpaccio dell’Olimpico contro la ‘bizzarra’ e indecifrabile Roma di Zeman. Al ‘Friuli’, se tutto andrà come deve, sarà spettacolo assicurato.

La formazione di Guidolin, che finora ha perso una sola volta in casa, vanta un possesso palla medio a partita del 50%, con una percentuale di passaggi riusciti del 59,6% e del 40,8% relativamente alla pericolosità offensiva. Le ‘zebrette’, che tra le mura amiche hanno segnato soltanto quattro reti, presenteranno domani in campo il seguente undici, con Brkic tra i pali, Angella, Danilo e Domizzi a formare la linea difensiva a tre, Pereyra a destra e Armero a sinistra, Willians, Allan e Lazzari a metà campo, Maicosuel alle spalle di Totò Di Natale, protagonista dell’ultima impresa capitolina con una doppietta decisiva. Assenti per problemi fisici i vari Benatia, Basta, Badu, Pasquale, Pinzi e Muriel.

Molto negativo il cammino esterno degli etnei, che hanno totalizzato un solo punto in quattro uscite. Solo 2 le reti all’attivo, 10 quelle al passivo. In generale, la compagine siciliana vanta un possesso palla medio del 50%, uguale a quello degli avversari di domani, con più o meno identica imprecisione in fase conclusiva: solo 4 tiri nello specchio su 11 (4 su 10 invece per i friulani). Questa la probabile formazione di domani sera: Andujar in porta, Alvarez, Rolin, Spolli e Capuano in difesa, Izco, Lodi e Almiron a centrocampo, Barrientos, Bergessio e Gomez in avanti. Fuori causa gli squalificati Legrottaglie e Marchese, oltre agli acciaccati Terracciano, Augustyn, Sciacca e Keko.

 

Brkic; Angella, Danilo, Domizzi; Pereyra, Willians, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale. All.: Guidolin.

A disp.: Padelli, Pawlowski, Heurtaux, Faraoni, Zielinski, Coda, Barreto, Fabbrini, Ranegie.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Muriel, Basta, Benatia, Badu, Pinzi, Pasquale.

Andujar; Alvarez, Rolin, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. All.: Maran.

A disp.: Frison, Messina, Potenza, Bellusci, Biagianti, Salifu, Ricchiuti, Morimoto, Doukara, Castro.

Squalificati: Legrottaglie, Marchese.

Indisponibili: Terracciano, Augustyn, Sciacca, Keko.

 

Arbitro: Rocchi di Firenze.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie