CALCIOMERCATO/ Palermo, su Dybala gli occhi della Juventus. Spunta Martinez ma…

- La Redazione

Il punto sul mercato rosanero: la Juventus sta facendo un pensierino per la prossima stagione all’attaccante argentino, mentre l’ex Catania Martinez sarebbe nei pensieri di Lo Monaco…

jorge_martinez_r400
Jorge Martinez (Infophoto)

Il Palermo può godersi il suo gioiellino. Paulo Dybala è diventato in breve tempo il nuovo idolo del popolo rosanero. Tutto merito della doppietta rifilata alla Sampdoria, e dei colpi di classe con cui ha deliziato il pubblico del Barbera. Una prestazione convincente che ha dato ragione al presidente Zamparini, che in lui aveva visto un potenziale fuoriclasse. Certo non si può ancora trarre conclusioni in assoluto, ma intanto che i colpi e il potenziale ci sono si è ampiamente visto. I due gol di Dybala hanno contribuito a far uscire il Palermo dalla zona retrocessione, e a trovare un po’ di fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. Dybala è l’ennesimo talento sudamericano sbarcato a Palermo: Cavani e Pastore sono poi stati venduti a peso d’oro, mentre Abel Hernandez tra un problema fisico e l’altro non è mai davvero riuscito a lasciare il segno. Che strada percorrerà Dybala? In società se lo chiedono con la speranza che sia la prima, ma intanto si registrano le prime indiscrezioni di calciomercato che lo riguardano. Tra queste spunta il nome della Juventus, che guarda molto alla linea verde della sua rosa e in questo senso sta facendo maturare tanti giovani del vivaio in serie A e B. Dybala può essere l’acquisto per il futuro, da far maturare in tutta tranquillità fino a giugno: l’dea sarebbe infatti quella di bloccarlo subito ma lasciarlo a Palermo a concludere la stagione (a Torino non avrebbe spazio, nemmeno ammettendo che uno degli attaccanti parta a gennaio). Sarebbe un bel colpo per la Juventus, ma Zamparini come noto non svende: i suoi gioielli hanno sempre avuto un costo, quello che gli ha permesso di ottenere plusvalenze importanti nel corso degli anni. E’ possibile dunque che almeno fino al 2014 il presidente del Palermo non venda Dybala, per aspettarne la maturazione e poi lasciarlo a qualche grande squadra in cambio di una bella somma cash. Nel caso in cui invece Dybala dovesse partire a fine anno, Pietro Lo Monaco ha già in mente il nome del sostituto: si tratta di Jorge Martinez, che gioca nel Cluj e non è mai riuscito a ripetere, nè con la Juventus nè tantomeno con il Cesena, le ottime stagioni di Catania. Gli infortuni l’hanno sempre bloccato sul nascere, così che quel giocatore che lo stesso Lo Monaco aveva portato in Italia non si è più visto. Ora l’ad rosanero ci sta pensando: 

Potrebbe essere un rinforzo giusto per il reparto offensivo. Eppure, proprio Martinez ha fatto sapere, intervistato da Tuttomercatoweb.com, che in virtù dei suoi trascorsi in rossazzurro un suo approdo a Palermo è da escludere:“Non credo proprio che, qualora arrivasse una chiamata da Lo Monaco, accetterei la proposta del Palermo”. Queste le parole del Malaka, che ha fatto sapere di non vedersi assolutamente con la maglia rosanero. Insomma, nel caso Dybala venga ceduto il Palermo dovrà pensare ad altro, sperando al contempo che Abel Hernandez torni in forma e pronto ad essere desicivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori