CALCIOMERCATO/ Sampdoria, Ferrara rischio esonero contro l’Atalanta? Voci sul ritorno di Iachini

Se dovesse perdere contro l’Atalanta, Ferrara potrebbe essere esonerato. I blucerchiati non vincono da cinque partite consecutive, hanno raccolto cinque sconfitte.

03.11.2012 - La Redazione
ciro_ferrara_r400
Ciro Ferrara, tecnico della Sampdoria (Infophoto)

Ciro Ferrara dice di non sentirsi in bilico, ma il tecnico della Sampdoria sa benissimo che dopo cinque sconfitte consecutive qualcosa potrebbe cambiare. Il calciomercato della Sampdoria potrebbe anche decidere di cambiare completamente tutto partendo proprio dall’allenatore. Il tecnico campano ha avuto nei giorni scorsi un diverbio acceso con qualche tifoso che contestava alcune scelte del tecnico, la tensione sale anche se ieri a Bogliasco i tifosi non hanno voluto polemizzare e hanno incitato la squadra. Contro l’Atalanta però si dovrà fare il risultato o almeno trovare un punto per fermare questa ondata di sconfitte. La Sampdoria era partita benissimo vincendo tre partite e pareggiando due volte nelle prime cinque giornate di campionato. Dopo il tracollo improvviso con la squadra che però in qualche partita ha dato tutto. Contro l’Inter i blucerchiati hanno giocato bene, ma l’Inter ha punito gli errori di Maresca e soci. Il d.s. Sensibile, anche lui al centro delle polemiche, ha ribadito la totale fiducia in Ferrara: “Per lui c’è fiducia incondizionata” ha dichiarato l’allenatore campano a Sky Sport. Il calciomercato del club doriano ha ingaggiato Ferrara in estate dopo aver esonerato Beppe Iachini, ex allenatore della Sampdoria che è riuscito a portare la squadra in Serie A nella scorsa stagione. Ferrara ha iniziato bene ma adesso le cose non stanno andando bene. Proprio Iachini potrebbe tornare a prendere il posto di Ferrara, ieri l’ex tecnico della Sampdoria, che piace anche allo Spezia. Iachini ha dichiarato che sarebbe disposto a tornare in blucerchiato e riprendere il cammino interrotto in estate. Tutto dipenderà dal match contro l’Atalanta di Colantuono che ha due punti in più in classifica rispetto ai blucerchiati. Un match difficile per la Sampdoria visto che i bergamaschi sembrano aver ripreso un buon ritmo e sperano di poter portare a casa altri tre punti importanti. Ferrara spera di recuperare sia Maresca che Obiang, due giocatori importanti per la Sampdoria soprattutto per il centrocampo doriano. I due giocatori sono in netto recupero e potrebbero partire dal primo minuto. Ferrara dovrebbe confermare il 4-3-3 e chiederà soprattutto a Maxi Lopez i gol per uscire da questa crisi. In attacco infatti giocheranno Estigarribia-Maxi Lopez-Eder, tridente che cercherà di far male all’Atalanta.

Il calciomercato della Sampdoria a gennaio potrebbe rinforzare la squadra di Ferrara in maniera importante. Si cercherà di acquistare qualche elemento di esperienza e di qualità a centrocampo. Possibile il ritorno di Pasquale Foggia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori