CALCIOMERCATO/ Genoa, appuntamento per Nuno Coelho, seguito G.Sansone

- La Redazione

Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato sembra che il Genoa stia seguendo con attenzione Nuno Coelho, difensore portoghese del Braga, e Gianluca Sansone, attaccante del Torino

nuno_coelho_bragaR400
Foto Infophoto

Si chiama Nuno Andrè da Silva Coelho ed è un altro obiettivo di calciomercato del Genoa. Difensore centrale portoghese classe 1986, gioca nel Braga, la squadra che ha eliminato l’Udinese nei preliminari di Champions League. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, riportate dalla stampa lusitana, il direttore sportivo genoano Foschi starebbe monitorando la situazione di Coelho, che non è un titolare inamovibile e ha il contratto in scadenza nel 2015. Recentemente è intervenuto il suo agente, che ai microfoni di Antenna 1 ha chiarito: “Sento dire che su Coelho ci sarebbe la Roma, ma non ci ha mai contattato, anche se il direttore sportivo del club (Walter Sabatini, ndr) ha sempre nutrito simpatia per il giocatore. Già ai tempi del Palermo il dirigente aveva fatto un’offerta al Porto. Il Genoa invece mi ha chiamato per un incontro la prossima settimana“. Che a questo punto potrebbe definire in maniera importante il futuro di Coelho, che potrebbe essere acquistato dal Grifone già a gennaio. I tifosi genoani, memori dell’operazione Roger Carvalho (adesso infortunato al Bologna, dovrebbe rientrare a breve), sperano che questa volta l’investimento sia mirato. L’alternativa più quotata è Simon Kjaer, ma come sappiamo i grandi movimenti in entrata dipenderanno anche dall’eventuale cessione di Granqvist, che ha diverse estimatrici (clicca qui per saperne di più). New entry anche in attacco: secondo le informazioni di calciomercato raccolte dal sito tuttomercatoweb.com, il Genoa si sta muovendo per Gianluca Sansone, attaccante del Torino reduce da una grande stagione al Sassuolo. Punta mancina classe 1987, Sansone è in comproprietà tra granata ed emiliani. In questo momento il Torino avrebbe bisogno dei suoi gol; vro è anche che sin qui Ventura non lo ha impiegato da titolare fisso, ma lo sta alternando ai vari Meggiorini e Sgrigna. Col Genoa potrebbe essere studiata una soluzione di prestito a gennaio, soprattutto se per i liguri dovesse sfumare il ritorno di Floro Flores (clicca qui per saperne di più). Per il centrocampo la principale pista porta a Matuzalem, fuori rosa alla Lazio: il discorso con Lotito sembra già avviato, dovrebbe essere lui il…

…primo rinforzo del calciomercato invernale (anche se lo stesso Torino sembra interessato, così come il Palermo, altra società destinata a muoversi molto a gennaio).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori