PROBABILI FORMAZIONI/ Brescia-Livorno: ultime novità (serie B, ventesima giornata)
Le probabili formazioni di Brescia-Livorno, in campo oggi alle 15 per la ventesima giornata di serie B. Si sfidano l’ottava e la seconda in classifica, in un match sulla carta avvincente…

Brescia e Livorno si sfidano oggi pomeriggio alle 15 per la ventesima giornata di serie B, in quella che forse sulla carta è la partita più interessante del turno. Di fronte l’ottava e la seconda forza del campionato, con i lombardi chiamati a risalire in fretta verso le posizioni che contano. La compagine toscana, dal canto suo, è a -3 dal Sassuolo capolista, impegnato in casa contro il non irresistibile Lanciano. Sembra una giornata a rischio per i labronici, che dovranno dare il 100% per cercare di espugnare il ‘Rigamonti’. La formazione allenata da Nicola arriva dal 2 a 1 interno rifilato alla Ternana, mentre le rondinelle hanno perso 2 a 0 ad Ascoli nell’ultimo turno e saranno dunque affamate di riscatto. Vediamo nel dettaglio le principali notizie relative agli schieramenti di Brescia e Livorno.
Il tecnico Alessandro Calori, nella conferenza-stampa della vigilia, ha spiegato di tenere in gran conto l’avversario odierno: “Affronteremo una compagine spinta dall’entusiasmo tipico delle squadre che vincono – le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club lombardo – Il Livorno è una squadra ben collaudata, visto che in organico ha praticamente tutti i giocatori che vestivano la maglia amaranto già la passata stagione, e in più hanno una maturità acquisita sul campo dopo che l’anno scorso si sono salvati quasi all’ultima giornata”. La gara di oggi, avvisa, sarà “dura, e noi dovremo cercare di confermare il trend casalingo iniziato con il pareggio contro il Sassuolo e proseguito con la vittoria nel derby contro il Verona”. Rondinelle in campo con il modulo 4-3-1-2: in porta Arcari, difesa a quattro con Zambelli, Salamon, De Maio e Daprelà, in mediana Lasik, Budel e Bouy (girato in prestito dalla Juventus), sulla trequarti Fausto Rossi, anche lui di proprietà della Juventus e titolare dell’Under 21 di Devis Mangia, alle spalle di Corvia e del bomber Andrea Caracciolo (6 gol in campionato e uno in Coppa Italia finora per lui).
A disposizione il secondo portiere Cragno, il difensore Antonio Caracciolo, i centrocampisti Martina Rini, Felipe e Scaglia, gli attaccanti Picci e Mitrovic.
Gruppo al completo per mister Calori, la situazione ideale per affrontare una gara ostica come questa. Non convocato il difensore Lorenzo Stovini, che domani risolverà il contratto: titoli di coda per la sua avventura bresciana.
“Il Brescia è una squadra che ha tanti giocatori di qualità e soprattutto in casa sono fortissimi. Davanti al proprio pubblico non hanno mai perso, ed hanno incassato appena 5 reti“. Così Davide Nicola nella conferenza-stampa della vigilia. L’imperativo per i suoi è presto detto: “Dare il massimo e giocarcela contro chiunque, per essere competitivi non dobbiamo avere paura di nessuno”. Toscani in campo al ‘Rigamonti’ con il modulo 3-5-2: in porta Fiorillo, difesa a tre con Bernardini, Emerson e Lambrughi, in mediana Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Belingheri e Gemiti, davanti Siligardi e Paulinho. Naturalmente va tenuto particolarmente d’occhio l’attacco dei labronici: 10 gol per Siligardi, 8 per Paulinho; ma non va sottovalutato nemmeno Belingheri, che è andato in rete in 5 occasioni.
A disposizione il secondo portiere Mazzoni, i difensori Salviato, Ceccherini e Meola, il centrocampista Molinelli, le punte Dionisi e Dell’Agnello. Da qualche partita Nicola sceglie di far partire dalla panchina Federico Dionisi: il 25enne attaccante ha segnato 5 gol e a inizio stagione componeva il tridente con Siligardi e Paulinho. Ora il tecnico sceglie una linea offensiva a due uomini e cerca di aumentare la pericolosità dei suoi a gara in corso.
Organico al completo per mister Nicola, che ha solo l’imbarazzo della scelta.
Arcari; Zambelli, Salamon, De Maio, Daprelà; Lasik, Budel, Bouy; Rossi; Corvia, And. Caracciolo. All.: Calori
A disp.: Cragno, Ant. Caracciolo, Martina Rini, Felipe, Scaglia, Picci, Mitrovic
Squalificati: –
Indisponibili: –
Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Belingheri, Gemiti; Siligardi, Paulinho. All.: Nicola
A disp.: Mazzoni, Salviato, Ceccherini, Meola, Molinelli, Dionisi, Dell’Agnello.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Arbitro: Baracani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Tadej Pogacar, scomparsa la cuginetta Julija/ Manca da 245 giorni: ombra di una setta06.07.2022 alle 11:31
-
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: vince il Ludogorets06.07.2022 alle 00:13
-
Svizzera tassa le auto elettriche/ Proposta entro fine del 2023: l'idea del Governo05.07.2022 alle 23:36
-
Va a San Siro per Inter-Basilea e si perde/ 11 anni a Milano da senzatetto05.07.2022 alle 22:23
-
Diretta Wimbledon 2022/ Quarti di finale: Sinner ko con Djokovic, passa Norrie05.07.2022 alle 20:37
Ultime notizie
-
Card. Zuppi: “attenzione a persona e Chiesa da rinnovare”/ CEI: “sì allo ius scholae”06.07.2022 alle 21:10
-
Benno Neumair, insegnante “inaffidabile”/ Regista girò corto in casa sua su parricida06.07.2022 alle 21:04
-
Lite Nobili-Fratoianni su reddito di cittadinanza/ Video, il renziano: "Una iattura"06.07.2022 alle 20:53
-
Santina Pattaro a Chi l'ha visto "In Rsa da un anno, aiuto"/ Caso arriva in Tribunale06.07.2022 alle 20:52
-
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol: vince il Bodo Glimt, ko RFS06.07.2022 alle 20:57
I commenti dei lettori