Atalanta-Genoa, partita non disputata il 1° febbraio a causa del ghiaccio sul campo (e soprattutto sugli spalti) dello stadio di Bergamo, si recupera domani pomeriggio alle ore 18.30. Questo in contro diventa molto importante per entrambe le squadre: l’Atalanta dopo Natale non è più la squadra splendida ammirata nei primi mesi della stagione, ha vinto solo in trasferta contro il Cesena e in casa – oltre a non avere ancora vinto – non ha nemmeno segnato nel 2012 (anche se due delle tre partite interne sono state contro Milan e Juventus). Lo 0-0 di domenica contro il Lecce ha permesso di muovere la classifica, ma ormai l’attenzione dell’Atalanta è alle proprie spalle: niente di male per una neo-promossa con sei punti di penalizzazione, sia chiaro, però è chiaro che ormai si pensa solo alla salvezza. Se Bergamo non ride, Genova non sta molto meglio: il Genoa è davvero double-face in questa stagione, splendido e devastante in casa, praticamente disastroso in trasferta, come ha confermato anche il 4-0 subito a Catania. Insomma, entrambe le formazioni domani pomeriggio dovranno sfatare tradizioni non positive. Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Atalanta potrebbe tornare al 4-4-2. Colantuono è in emergenza, con diversi giocatori acciaccati: l’elenco dei giocatori non al meglio comprende Bellini, Bonaventura, Carmona, Cigarini, Lucchini e Tiribocchi. La rifinitura di oggi pomeriggio darà i verdetti definitivi sull’impiego di questi giocatori. Di sicuro tornerà in porta Consigli dopo la squalifica e sono disponibili anche Ferri e Frezzolini che non hanno più la febbre. Ferri dovrebbe addirittura essere titolare, visto che Raimondi è squalificato. Davanti con Denis (alla ricerca del primo gol nel 2012) dovrebbe essere il turno di Gabbiadini dal primo minuto. Il Genoa oggi ha disputato la rifinitura a porte chiuse e parte per Bergamo a metà pomeriggio. Contro l’Atalanta Marino non potrà contare sugli squalificati Mesto e Kaladze. Il primo sarà sostituito da Rossi, il secondo da Carvalho, che farà il suo esordio stagionale. Sulla fascia sinistra giocherà Constant che rientra dalla squalifica. Probabile 4-4-2 con Veloso e Biondini a centrocampo e la coppia d’attacco Ze Eduardo-Palacio. Qualcuno ipotizza un turno di riposo per Jankovic. Arbitrerà la partita il signor Doveri di Roma, nelle prossime pagine trovate tutte le informazioni sulle probabili formazioni di Atalanta-Genoa alla vigilia della partita.
Consigli; Ferri, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Brighi, Moralez; Denis, Gabbiadini. All.: Colantuono.
A disp.: Frezzolini, Capelli, Lucchini, Bonaventura, Carrozza, Marilungo, Tiribocchi.
Squalificato: Raimondi.
Frey; M.Rossi, Granqvist, Roger Carvalho, Constant; Jankovic, Veloso, Biondini, Sculli; Zé Eduardo, Palacio. All.: Marino.
A disp.: Lupatelli, Sampirisi, Moretti, Belluschi, Kucka, Jorquera, Meucci.
Squalificati: Mesto e Kaladze.
Arbitro: Doveri.