DIRETTA/ Genoa-Torino live 0-1 primo tempo (Torneo di Viareggio, ottavi di finale): la partita in temporeale

- La Redazione

Nell’ultimo ottavo di finale del torneo di Viareggio, il Torino è in vantaggio contro il Genoa per uno a zero. Decide una beffarda punizione di Aramu dopo soli tre minuti di gioco.

Asta_Toro_R400
Antonino Asta. allenatore del Torino (Infophoto)

Il programma degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio si chiude con Genoa-Torino, grande classica tra due formazioni da sempre protagoniste nel calcio giovanile e che puntano ad essere la sorpresa di questa “Coppa Carnevale”. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio dei granata, che hanno subito capitalizzato il migliore inizio (il gol è arrivato dopo soli tre minuti). Poi la partita è diventata più equilibrata ed il Genoa è cresciuto, ma la prima frazione di gioco si chiude con il Torino in vantaggio per 1-0.

Come detto, il Torino di Antonino Asta ha iniziato meglio la partita.  Il gol arriva quasi subito; passano tre minuti di gioco e i granata usufruiscono di un calcio di punizione dal vertice destro dell’area: tira Aramu direttamente in porta, traiettoria beffarda che si infila imparabile in rete. Poi, dopo soli altri tre minuti, il Torino potrebbe addirittura raddoppiare: Barbosa da Silva entra in area su suggerimento filtrante di Panepinto, ma si allunga il pallone e il portiere esce basso anticipandolo, prendendosi anche un calcetto di Da Silva che non si ferma in tempo. Nei primi minuti è addirittura un monologo granata, e possiamo citare come altro esempio un’altra punizione praticamente identica a quella del goll: Aramu tira in porta sul primo palo, ma questa volta il portiere riesce a respingere coi pugni. La prima risposta del Genoa arriva attorno al 20′ minuto di gioco, ma è davvero incisiva: lancio in profondità per Parodi, che scatta benissimo ma poi colpisce la traversa. Pochi minuti dopo da annotare un’altra occasione per il Grifone, con un tiro di Maisto fuori di poco. Da lì in poi la partita si fa molto equilibrata, combattuta ma meno emozionante, con il Genoa che mantiene maggiormente il possesso ma il Torino pronto a ribattere colpo su colpo. Nella ripresa ci sarà ancora molto da vedere in una partita davvero apertissima tra due buonissime squadre.PAGELLE PRIMO TEMPO GENOA-TORINO 0-1GENOA VOTO 6 – Pessimo avvio, ma la reazione è ottima e i genoani quindi sono ancora pienamente in corsa per la qualificazione.TORINO VOTO 6,5 – Vantaggio meritato per il dominio iniziale, ma sa combattere bene anche quando la partita cambia andamento.

Risorsa non disponibile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori