BOLOGNA-FIORENTINA/ Probabili formazioni e ultime notizie (recupero ventunesima Serie A)

- La Redazione

Alle ore 18.30 allo stadio di Bologna si terrà il recupero della ventunesima giornata fra i padroni di casa rossoblu e la Fiorentina. Assente Behrami per la Viola, in dubbio Montolivo

delio_rossi_r400
Delio Rossi (Infophoto)

BOLOGNA-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI – Grande calcio in programma questa sera. Oltre alla sfida di Champions League di scena allo stadio San Paolo fra Napoli e Chelsea a Bologna si terrà il recupero della 21esima giornata di Serie A, il match contro la Fiorentina, annullato per i noti problemi relativi al maltempo che hanno flagellato l’Italia dal nord a sud da fine gennaio a metà febbraio. Delio Rossi, allenatore della Viola, cerca una scossa dai suoi dopo la bruciante e dolorosa sconfitta per 3 a 0 in casa contro il Napoli, nella serata di venerdì scorso. Spazio ad un 3-5-2 con il solito Boruc fra i pali, difesa a tre composta da Gamberini, Natali e Nastasic. A centrocampo ci sarà Cassani sulla fascia destra al posto di Valon Behrami. Il nazionale svizzero non è stato convocato per un’infiammazione al ginocchio. In mezzo spazio a Lazzari al fianco di Riccardo Montolivo, anche se quest’ultimo non è al 100% e potrebbe dare forfeit. Completeranno il reparto il neo-acquisto di gennaio Olivera e Juan Manuel Vargas, quest’ultimo a fare su e giù sulla corsia di sinistra. Infine solito attacco composto da Amauri e dal giovane Jovetic. E a proposito del talento montenegrino l’allenatore della Viola, in conferenza stampa, ha detto: «Jovetic ancora non è caratterizzato. Preferisce giocare largo a sinistra ma secondo me è limitante. Io lo vedo bene tra le linee, ma anche da lì deve allargarsi o cercare la profondità. Capisco però che questa è l’ultima pagina del libro». In panchina si accomoderanno Neto, De Silvestri, Felipe, Salifu, Cerci, Marchionni e Ljajic. Pioli invece cercherà la conferma dopo la grandissima vittoria contro l’Inter e San Siro, frutto di una prestazione corale superlativa. Spazio ad un 3-4-2-1 con il solito Gillet in porta, difesa a quattro composta da Raggi e Garics nei ruoli di terzini, rispettivamente, destro e sinistro, e Portanova e Antonsson a completare il reparto. A centrocampo, Mudingayi e Perez faranno da diga davanti alla difesa supportati da Morleo e Ramirez, quest’ultimo in posizione avanzata a ridosso della prima punta Di Vaio, in grandissima forma. In panchina ci saranno Agliardi, Crespo, Cherubin, Pulzetti, Taider, Kone, Acquafresca.

 

Bologna (3-4-2-1): 1 Gillet, 84 Raggi, 90 Portanova, 5 Antonsson, 8 Garics, 26 Mudingayi, 15 Perez, 3 Morleo, 10 Ramirez, 23 Diamanti, 9 Di Vaio.

 

A disp.: 25 Agliardi, 75 Crespo, 21 Cherubin, 13 Pulzetti, 6 Taider, 33 Kone, 99 Acquafresca. All.: Pioli.

 

 

Fiorentina (3-5-2): 1 Boruc, 5 Gamberini, 14 Natali, 15 Nastasic, 16 Cassani, 21 Lazzari, 18 Montolivo, 10 Olivera, 6 Vargas; 11 Amauri, 8 Jovetic.

 

A disp.: 89 Neto, 29 De Silvestri, 19 Felipe, 17 Salifu, 7 Cerci, 32 Marchionni, 22 Ljajic. All.: Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori