DIRETTA/ PAOK Salonicco-Udinese live (0-2 p.t.): la partita di Europa League in temporeale

- La Redazione

Si annunciava una dura battaglia per l’Udinese a Salonicco in questo ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La diretta di Paok Salonicco-Udinese live

francesco_guidolin_r400
Francesco Guidolin, tecnico Udinese (Infophoto)

Si annunciava una dura battaglia per l’Udinese a Salonicco in questo ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, invece tutto si è messo ben presto in discesa per i ragazzi di Guidolin, in vantaggio per 2-0 dopo 15 minuti e nettamente superiori agli avversari come qualità. Salvo clamorose sorprese nel secondo tempo, la qualificazione agli ottavi è cosa praticamente fatta. Pronti via, ed è subito un dominio friulano. La squadra di Guidolin inizia alla grande, e dopo sei minuti coglie un vantaggio che si può già definire meritato: calcio d’angolo dalla destra, perfetto inserimento di testa di Danilo e palla in rete. Il Paok è in tilt, e quanto succede dopo pochi minuti è emblematico: rilancio lungo dalla difesa italiana, il portiere Kresic esce e rinvia al volo colpendo un compagno, la palla scivola lentamente verso la linea di porta ma per fortuna del Paok esce sul fondo. Meglio così per tutti, perchè così il 2-0 arriva con un capolavoro: siamo al 15′, l’Udinese ottiene una punizione per uno sgambetto di Cirillo a Fabbrini. Batte Floro Flores, ed è un capolavoro di potenza e precisione che s’insacca imparabile nell’angolino alla destra del portiere, che può solo sfiorare. A questo punto il Paok si scuote, ma ottiene solo una serie di calci d’angoli e su uno di questi un palo esterno, ma la foga porta anche a molti falli, di cui fanno le spese soprattutto Floro Flores e Basta. Invece l’Udinese ogni volta che avanza fa male, soprattutto con le ali Pasquale e Basta davvero incontenibili. Citiamo solo un’azione che merita di essere raccontata: cross di Pasquale, torre di Basta per Floro Flores che di tacco serve Fabbrini, il quale appoggia di nuovo al napoletano, il cui tiro esce di poco. Valga questo come esempio di un’Udinese davvero splendida. Vantaggio meritatissimo.  

PAGELLE PRIMO TEMPO PAOK SALONICCO-UDINESE 0-2

PAOK SALONICCO VOTO 5 – Nettamente inferiore agli avversari, cerca di rimediare con la grinta, che però porta solo mischie, angoli e falli.

UDINESE VOTO 7 – Ha subito messo in chiaro chi è il più forte: due gol in un quarto d’ora e molte belle giocate. 

MIGLIORI IN CAMPO: FLORO FLORES E PASQUALE VOTO 7 – Difficile persino segnalare un migliore visto che tutti giocano benissimo: premiamo Floro Flores per il gioiello su punizione e Pasquale scatenato sulla fascia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori