Cesena-Siena è un vero scontro salvezza. Il Cesena è ultimo in classifica e la sua situazione è quasi disperata; il Siena è messo molto meglio, ma non ancora al sicuro anche perchè dietro le squadre corrono molto.
Arbitra Damato, che quest’anno non ha mai incrociato il Cesena (in passato sei volte: i romagnoli non hanno mai vinto) e una sola volta il Siena: finì 1-1 al Franchi contro il Napoli.
Il Cesena ha pareggiato nel recupero contro il Catania; punto inutile, buono solo ad agganciare il Novara penultimo. Beretta sa che la salvezza è un’impresa quasi disperata, eppure ha sempre detto di aver accettato questo incarico pienamente consapevole di potercela fare.
Comotto, Pudil e Parolo sono squalificati; Iaquinta, Mutu, Guana e Von Bergen ai box per infortunio.
Sarà un Cesena di emergenza, quindi: cambia anche il modulo, si passa al 4-3-1-2 in cui Santana agirà da trequartista alle spalle dell’inedita coppia Martinez-Malonga. Fiducia ad Arrigoni in mediana, d’altronde non ci sono alternative; in cabina di regia c’è Colucci, Martinho leggermente più interno rispetto al solito. In difesa, sempre Moras e Rodriguez in mezzo, si rivede Ceccarelli come esterno destro, Lauro agirà dalla parte opposta.
Il Siena di Sannino ha brillantemente superato il Cagliari nell’ultimo turno, ancora prima aveva fatto fuori il Palermo: sei punti di vitale importanza per una squadra che adesso vede la salvezza lievemente più vicina, anche se il recente stato di forma del Lecce ha sicuramente alzato la quota punti per tutte le squadre coinvolte. Ma il Siena visto ultimamente dà ampiamente la sensazione di potercela fare, anche se deve migliorare in trasferta.
C’è grande serenità a Siena, dove il presidente Mezzaroma ha sempre detto di avere la massima stima e fiducia in Sannino e di credere fermamente nel suo progetto.
Ancora ai box Brkic, Bolzoni, D’Agostino e ultimamente si è fermato anche Gonzalez.
Nessuna novità nel 4-4-2 del tecnico campano: Destro e Calaiò davanti, Brienza largo a sinistra con licenza di accentrarsi, Vergassola e Gazzi agiranno in mezzo, Giorgi dovrebbe ancora essere preferito a D’Agostino. Ultima notizia: Reginaldo è stato girato in prestito in Giappone. Nelle prossime pagine le probabili formazioni di Cesena-Siena.
Antonioli; L. Ceccarelli, Moras, Rodriguez, Lauro; T. Arrigoni, Colucci, Martinho; Santana; Martinez, Malonga. All. Beretta
A disp: Ravaglia, Benalouane, M. Rossi, Djokovic, Del Nero, Rennella, Riski
Squalificati: Comotto, Pudil, Parolo
Indisponibili: Von Bergen, Guana, Iaquinta, Mutu
Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. All. Sannino
A disp: Farelli, Belmonte, Angelo, Parravicini, Mannini, Grossi, Bogdani
Squalificati: –
Indisponibili: Brkic, Bolzoni, D’Agostino, Gonzalez
Arbitro: Damato