CLASSIFICA SERIE A/ I risultati della ventisettesima giornata aspettando i due posticipi

Sono diciannove i gol della 27esima giornata di campionato in attesa dei due posticipi di Serie A. Questa sera ci saranno due posticipi, Lazio-Bologna e Novara-Udinese.

11.03.2012 - La Redazione
antonio_nocerino_R400
Nocerino (infophoto)

Sono diciannove i gol della 27esima giornata di campionato in attesa dei due posticipi di Serie A, ovvero Lazio-Bologna e Novara-Udinese. La 27esima giornata è iniziata venerdì sera con i due anticipi tra Inter-Chievo e Napoli-Cagliari. I nerazzurri vincono due a zero e finalmente ritornano alla vittoria, non succedeva dal match contro la Lazio nell’ultima giornata del campionato d’andata. Ranieri si commuove al secondo gol nerazzurro siglato da Milito. Nell’altra partita il Napoli stravince contro il Cagliari per sei a tre, la squadra di Mazzarri da una chiara indicazione in vista della trasferta dello Stamford Bridge in programma martedì sera in Champions League. Il Chelsea vorrà certamente recuperare il tre a uno subito all’andata al San Paolo. I partenopei continuano la rincorsa alla Lazio e in attesa dei due posticipi sono a pari merito con l’Udinese. Sabato sera invece la Roma ha vinto uno a zero a Palermo grazie al gol del solito Borini su assist di Lamela. Quest’oggi invece il Milan ha allungato sulla Juventus, adesso il distacco è di quattro punti. I rossoneri hanno vinto due a zero contro il Lecce in casa grazie ai gol di Nocerino, ispirato da Ibrahimovic, e dello svedese su assist di Emanuelson, due gol quasi fotocopia. Il Milan rischia solo in qualche circostanza come sul tiro al volo di Muriel su assist dell’ex Oddo. Nel finale il portiere del Lecce evita la goleada al Milan. La Juventus invece pareggia per l’ennesima volta. Lo zero a zero di Genova contro la formazione di Marino non serve ai bianconeri che restano al secondo posto. Entrambe le squadre hanno protestato nei confronti dell’arbitro. Grande vittoria del Catania che vince uno a zero contro la Fiorentina grazie al gol di Lodi su rigore. La Fiorentina spreca con Amauri una grande occasione con Lodi che ha salvato il gol sulla linea. Pareggio a Bergamo tra l’Atalanta di Colantuono e il Parma dell’ex Donadoni. Nell’ultimo match il Siena da forse il colpo di grazie al Cesena. Al Manuzzi la squadra di Beretta perde due a zero con i gol di Brienza, in netto fuorigioco, e dell’ex Bogdani che in Toscana ha ritrovato un grande feeling con il gol. Questa sera Lazio e Udinese dovranno certamente vincere per continuare la corsa al terzo posto in classifica.

Risultati 27esima giornata di campionato:

 

Novara-Udinese (posticipo serale)

Lazio-Bologna (posticipo serale)

Milan-Lecce 2-0: Nocerino, Ibrahimovic

Atalanta-Parma 1-1: Manfredini (A), Paletta (P)

Catania-Fiorentina 1-0: rig. Lodi

Cesena-Siena 0-2: Brienza, Bogdani

Genoa-Juventus 0-0

Chievo-Inter 0-2 (giocata venerdì sera): Samuel, Milito

Napoli-Cagliari 6-3 (giocata venerdì sera): Hamsik, Cannavaro, aut. Astori, Lavezzi, Gargano, Maggio (N), Larrivey, Larrivey, Larrivey (C)

Palermo-Roma 0-1 (giocata sabato sera): Borini

Classifica Serie A:

 

Milan 57

Juventus 53

Lazio 48

Napoli 46

Udinese 46

Roma 41

Inter 40

Catania 38

Palermo 34

Chievo 34

Atalanta 33

Genoa 33

Siena 32

Fiorentina 32

Bologna 32

Cagliari 31

Parma 31

Lecce 25

Novara 17

Cesena 17

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori