SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE/ Milan-Barcellona: sfortuna rossonera. Il tabellone con gli accoppiamenti dei quarti e delle semifinali

- La Redazione

Peggio non poteva andare al Milan di Massimiliano Allegri. L’urna di Nyon ha regalato al Milan il Barcellona del marziano Lionel Messi. Andata a San Siro, ritorno al Camp Nou.

messi_r400
Lionel Messi, attaccante Barcellona (Foto Infophoto)

Peggio non poteva andare al Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero dopo il match di campionato vinto contro il Lecce aveva sperato in un accoppiamento nei quarti di finale di Champions League con l’Apoel, sorprendente squadra cipriota. Invece l’urna di Nyon regala (si fa per dire) il terribile Barcellona del marziano Lionel Messi. Un accoppiamento terribile, la squadra più temuta per il Milan di Allegri che dovrà affrontare nuovamente i campioni d’Europa per l’ennesima volta in questa Champions. Già nei gironi Messi e soci avevano affrontato i rossoneri, all’andata al Camp Nou era finita due a due con il gol di Thiago Silva nel finale che aveva dato ai rossoneri un punto insperato visto la grande prova dei catalani. Al ritorno invece la squadra di Guardiola si impose tre a due dominando il girone. I tifosi del Milan speravano in un altro sorteggio, visto che c’erano squadre abbordabili come l’Apoel ma anche Marsiglia e Benfica. Anche Bayern Monaco e Chelsea potevano andare bene al Milan, ma non Barcellona o Real Madrid. Il Barcellona di questa stagione sembra davvero convinto a vincere per la seconda volta consecutiva la Champions League anche perchè in campionato il Real Madrid è avanti di dieci punti. Per il Milan oltre al danno anche la beffa perchè l’andata è a San Siro e si giocherà o il 27 o il 28 marzo, mentre il ritorno verrà giocato al Camp Nou il 3 o 4 aprile. In semifinale il Milan, qualora riuscisse nell’impresa di passare il turno, se la vedrebbe con la vincente di Benfica-Chelsea, due avversarie sicuramente alla portata del Milan. Va molto meglio al Real Madrid di Mourinho che giocherà contro il sorprendente Apoel, i madrileni sono nettamente favoriti per il passaggio del turno. Lo Special One sogna l’accoppiata Champions League-Liga spagnola con il suo Real. Nell’eventuale semifinale il Real Madrid giocherà contro la vincente di Bayern Monaco-Marsiglia. I francesi hanno eliminato i nerazzurri, la squadra di Deschamps avrà il difficile compito di bloccare l’attacco atomico dei bavaresi che negli ottavi hanno liquidato al ritorno per sette a zero il Basilea. L’ultimo accoppiamento è quello tra Benfica e Chelsea, i londinesi guidati da Di Matteo dovranno battere i portoghesi. Ecco tutto il quadro completo.

Accoppiamenti quarti di finale. Andata 27-28 Marzo, ritorno 3-4 aprile.

 

Quarti di finale:

 

Apoel-Real Madrid

Marsiglia-Bayern Monaco

Benfica-Chelsea

Milan-Barcellona

 

Accoppiamenti semifinali:

 

Vincente Apoel-Real Madrid vs vincente Marsiglia-Bayern Monaco

Vincente Benfica-Chelsea vs vincente Milan-Barcellona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori