PROBABILI FORMAZIONI/ Sassuolo-Empoli: ultime novità (32^giornata serie B 2011/2012)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli, anticipo della trentaduesima giornata del campionato cadetto: in gioco ci sono preziosi punti in palio sia per la promozione che per la salvezza

maccaroneR400
Big Mac è pronto a colpire la difesa del Sassuolo (INFOPHOTO)

Sassuolo-Empoli è l’anticipo della 32esima giornata di Serie B. L’incrocio mette di fronte due squadre dagli obiettivi opposti: il Sassuolo è quarto e lotta per la promozione diretta, l’Empoli invece è in piena corsa salvezza, due punti sopra i playout.

Il Sassuolo scenderà in campo col 3-4-1-2, uno schieramento offensivo per cercare il gol da subito e fare la partita. Davanti a Pomini, il terzetto difensivo sarà composto da Marzorati, Bianco e Terranova, recuperato in extremis per questa sfida. Sulle fasce agiranno Gazzola e Longhi, mentre in mezzo, al fianco di Valeri, tornerà Magnanelli, di rientro dopo lo stop muscolare. Con Missiroli alla console, l’attacco sarà affidato a Bruno e Troianiello, decisivo nell’ultima rimonta di Bergamo contro l’Albinoleffe. Due le assenze di rilievo: Laribi, squalificato per il centrocampo, e soprattutto il bomber Sansone, infortunato, in attacco, mentre Piccioni non è in perfette condizioni ma potrebbe anche andare in panchina. L’indisponibilità di Sansone priva l’attacco della sua attrazione principale, ma offre d’altra parte un’ottima chance a Troianiello per dimostrare il suo valore. Importante invece per Pea aver recuperato Magnanelli, metronomo e leader del reparto nevralgico.

L’Empoli di Alfredo Aglietti risponderà col 4-3-1-2. Davanti a Dossena, ormai stabilmente preferito a Pelagotti, linea difensiva con Buscè a destra, Regini a sinistra, Ficagna-Stovini coppia centrale. A centrocampo il ballottaggio riguarda Moro, in gara con Guitto per il posto di perno centrale, mentre le mezzali saranno Zè Eduardo e Coppola. Dubbi anche sul trequartista, con Brugman favorito su Saponara, mentre in attacco giocherà sicuramente Maccarone. Resta da vedere se Tavano avrà pienamente recuperato dall’acciacco patito in settimana. Nel caso, spazio a lui, altrimenti dentro Dumitru. La lista indisponibili dei toscani resta importante; in particolare, potranno pesare le assenze di Valdifiori, Mori e Lazzari, in termini di qualità e sostanza della manovra. Mancheranno per infortunio anche Signorelli, Shekiladze, Tonelli, Vinci e Gallozzi. Arbitro dell’incontro sarà il signor Michelori di Firenze, il fischio d’inizio alle pre 20.45 allo stadio Alberto Braglia di Sassuolo. Nelle prossime pagine le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli.

 

Pomini; Marzorati, Bianco, Terranova; Gazzola, Magnanelli, Valeri, Longhi; Missiroli; Bruno, Troianiello.

A disposizione: Bassi, Donazzan, Boakye, Cofie, Consolini, Bianchi, Marchi. All.Pea.

Squalificati: Laribi.

Diffidati: Gazzola, Missiroli, Valeri.

 

Dossena; Buscè, Ficagna, Stovini, Regini; Zè Eduardo, Moro, Coppola: Brugman; Tavano, Maccarone.

A disposizione: Pelagotti, Chara, Gorzegno, Guitto, Saponara, Dumitru, Mchedlidze. All.Allegri.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Tonelli, Tavano, Valdifiori, Lazzari, Vinci.

 

Arbitro: Merchiori di Ferrara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori