DIRETTA/ Vicenza-Padova live (Serie B 2011/2012): la partita in temporeale

- La Redazione

Questa sera è in programma il derby veneto di serie B tra Vicenza-Padova: segui in diretta con noi questa partita importante per le esigenze di classifica delle due squadre.

Bentivoglio_R400
Simone Bentivoglio, da gennaio al Padova (Infophoto)

Vicenza-Padova è l’interessante derby veneto che chiude questa sera il programma della trentaduesima giornata del campionato di serie B. Si tratta di una partita molto importante per motivi di classifica, dal momento che il Vicenza padrone di casa ha 29 punti in graduatoria e se il campionato finisse così sarebbe costretto a disputare i play-out per salvarsi, mentre il Padova è sesto con 50 punti, ultima posizione valida per accedere ai play-off promozione. Entrambe le formazioni in caso di vittoria guadagnerebbero una posizione in classifica, fatto molto importante in queste situazioni, mentre un pareggio non modificherebbe in modo sostanziale le condizioni di entrambe le società venete: per tutti questi motivi ci auguriamo di assistere a un buono spettacolo questa sera tra due squadre che giochino a viso aperto. All’andata il Padova s’impose 2-1 in casa: per il Vicenza c’è pure la volontà di riscatto, anche se la rivalità non è particolarmente alta.

Il Vicenza ha perso le ultime tre partite: a Varese è stata l’ultima di Gigi Cagni sulla panchina biancorossa, fatale lo 0-3; ma Beghetto non ha ancora dato la scossa sperata, perdendo in casa contro il Grosseto e a Verona, nell’altro derby veneto. E’ un Vicenza che nelle 15 partite casalinghe ha ottenuto 17 punti, frutto di 4 vittorie e 5 pareggi (6 le sconfitte). L’attacco dei vicentini, al Menti, segna meno di un gol a partita: 13 gol fatti, 17 quelli subiti. Beghetto sembra volersi affidare a Baclet, che non è ancora andato a segno nelle 5 partite fin qui disputate con il Vicenza; in panchina Paolucci, appena 3 gol in stagione. Sembra chiaro comunque che i biancorossi debbano cominciare a prendersi qualche punto in casa, altrimenti la rincorsa alla salvezza si farà davvero dura. Per contro il Padova deve raddrizzare il suo percorso lontano dall’Euganeo: 21 punti in 15 partite non sono pochi, e nell’ultimo turno esterno i veneti sono andati a vincere a Brescia, sul campo di una squadra che non perdeva e non incassava gol da 9 partite; ma se il Padova vuole ambire ai playoff dovrà sicuramente conquistare qualche punto in più, e soprattutto subire meno gol: sono 22 fuori dalle mura amiche, sui 35 totali; frutto questo del modo di giocare dei biancoscudati, che infatti segnano anche di più (25 reti, sono 20 quelle all’Euganeo). Va ancora in panchina Aniello Cutolo, 6 gol in stagione ma meno funzionale nel nuovo 4-3-1-2 disegnato da Dal Canto; ancora out Milanetto, che ha giocato solo 14 partite in questa stagione arrendendosi agli infortuni. Dietro le punte ci sarà Bentivoglio, che cerca ancora il primo gol in maglia Padova alla nona presenza. Vedremo se lo troverà stasera, e come finirà: Vicenza-Padova sta per cominciare, segui e commenta la diretta sul nostro sito.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori