PROBABILI FORMAZIONI/ Udinese-Atalanta: notizie alla vigilia (ventiseiesima giornata serie A)

L’Udinese che ospita l’Atalanta ritrova Pinzi dopo aver recuperato Di Natale. Guidolin pensa al turnover per Armero. Tegole per l’Atalanta: fuori Peluso, Lucchini e Maxi Moralez.

03.03.2012 - La Redazione
Denis_R400
German Denis cerca il gol dell'ex (Infophoto)

Udinese-Atalanta, senza i punti di penalizzazione, sarebbe una partita per l’Europa. La realtà dice invece che l’Atalanta deve ancora fare i conti con la salvezza, ma la vittoria per 4-1 sulla Roma e il ritorno al gol dopo oltre due mesi di Denis hanno risollevato il morale degli orobici, che ora affrontano questa insidiosissima trasferta con l’entusiasmo di chi sa che l’obiettivo è davvero a un passo, soprattutto continuando a fornire prestazioni simili. L’Udinese dal canto suo ha ripreso la marcia dopo qualche passo falso dovuto agli infortuni, è saldamente al terzo posto in concomitanza con la Lazio che ha il derby e sogna in grande. Guidolin pr questa gara ritrova inoltre un pilastro fondamentale del suo centrocampo: Pinzi è infatti pienamente recuperato, si è allenato con il gruppo e quindi non c’è motivo di pensare che non sarà titolare. Anche perchè nel frattempo si è fermato Abdi: Pazienza quindi resta il regista davanti alla difesa, Pinzi si sistema sul centrodestra. Il ballottaggio è sulla fascia sinistra: Armero (come Asamoah, che però deve stringere i denti perchè non ci sono rimpiazzi) è appena rientrato dall’impegno della sua Nazionale, e perciò potrebbe essere tenuto a riposo con l’inserimento di Pasquale. Ferronetti, per quanto riguarda la difesa, in settimana ha accusato un affaticamento muscolare: tutto superato, ma sarà difficile vederlo in campo: spazio a Domizzi insieme a Danilo e Benatia. Colantuono arriva a Udine con la difesa decimata: Capelli è out da tempo, Peluso è squalificato e adesso si è fermato pure Lucchini che dovrà stare fuori un mese. Reparto da inventare con pochissime scelte per il mister, che si affiderà a Ferri sulla destra e capitan Bellini a sinistra, con la coppia centrale formata da Stendardo e Manfredini. A centrocampo si va verso la riconferma di Carrozza che ha fatto bene contro la Roma: sarà lui l’ala sinistra (Bonaventura ha qualche speranza di giocare ma dovrebbe partire dalla panchina), con Schelotto dall’altra parte e la cerniera centrale composta da Cigarini e Brighi. In avanti la squalifica di Maxi Moralez non peserà, se Marilungo sarà lo stesso di una settimana fa. E Denis che si è appena riconciliato con il gol trova la sua ex squadra. Nelle prossime pagine le probabili formazioni di Udinese-Atalanta.

 

 Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Floro Flores; Di Natale. All. Guidolin

A disp: Padelli, Coda, Ferronetti, Armero, Fernandes, Fabbrini, D. Barreto

Squalificati:

Indisponibili: Badu, Isla, Abdi

Consigli; Ferri, Stendardo, Manfredini, Bellini; Schelotto, Brighi, Cigarini, Carrozza; Marilungo, Denis. All. Colantuono

A disp: Frezzolini, Raimondi, Carmona, Cazzola, Bonaventura, Tiribocchi, Gabbiadini

Squalificati: Doni, Peluso, Maxi Moralez

Indisponibili: Lucchini, Capelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori