PARMA-FIORENTINA/ Probabili formazioni e ultime notizie (recupero 23esima giornata Serie A)

La Fiorentina vola a Parma con l’obiettivo di ottenere una vittoria lontano dalle mura domestiche ma soprattutto di segnare qualche gol. Donadoni in piena emergenza

07.03.2012 - La Redazione
delio_rossi_r400
Delio Rossi (Infophoto)

PARMA FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI – La Serie A di scena questa sera. Alle ore 18.30, oltre alla sfida fra Bologna e Juventus, e a quella del Dino Manuzzi fra il Cesena e il Catania, allo stadio Tardini di Parma andrà in scena il recupero della 23esima giornata fra i padroni di casa gialloblu e la Fiorentina. La Viola cerca una prova convincente ma soprattutto i gol. La compagine toscana ha infatti realizzato fino ad oggi, in trasferta, soltanto quattro gol ed è attualmente l’attacco più scarso di tutta la Serie A. Numeri davvero imbarazzanti tenendo conto del fatto che la Fiorentina ha fino ad oggi disputato 12 partite lontano dall’Artemio Franchi e che di conseguenza segna una rete ogni tre match. Delio Rossi, il mister della Viola, è preoccupato e non lo nasconde «L’attacco che non segna in effetti mi preoccupa» ma questa sera proverà a puntare sulla voglia dell’ex, Amauri, che a Parma ha vissuto sei mesi davvero interessanti fra il gennaio del 2011 e il giugno dello stesso anno prima di tornare a Torino. L’attaccante italo-brasiliano sarà comunque l’unico terminale offensivo della squadra toscana visto che Alessio Cerci non dovrebbe comparire fra gli 11 titolari ed andrà in panchina, mentre il gioiello Jovetic dovrà stare fermo ai box per due settimane dopo il recente ed ennesimo infortunio muscolare. L’ex Juventus è quindi ringalluzzito dalla possibilità di sfidare i vecchi compagni nonché dalle parole del suo allenatore: «Quando ti presenti in un posto dove hai lasciato un bel ricordo con un’altra maglia, devi fare ancora di più. Se fai una partita sciocca passi per cornuto e mazziato…». Una Viola che dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 con il solito Boruc in porta, difesa titolare formata dal trio Gamberini, Natali, Nastasic. A centrocampo Cassani e Pasqual agiranno larghi sugli esterni mentre al centro spazio al duo Riccardo Montolivo e Valon Behrami. Infine in attacco ci sarà da boa Amauri supportato alle spalle dal duo Vargas-Lazzari. Non pochi problemi in casa emiliana. Di recente si è bloccato Marques che si è aggiunto alla lunga lista di indisponibili composta da Floccari, Gobbi e Palladino. Out gli squalificati Lucarelli e Musacci. In attacco dubbi legati alla spalla di Giovinco: si giocano una maglia Okaka e Biabiany.

 

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Morrone, Mariga, Galloppa, Modesto; Giovinco, Okaka.

 

A disp: Pavarini, Fletcher, Brandao, Jonathan, Pereira, Valdes, Valliani. Allenatore: Donadoni

 

 

Fiorentina (3-4-2-1): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Behrami, Pasqual; Lazzari, Vargas; Amauri.

 

A disp: Neto, Camporese, De Silvestri, Romulo, Marchionni, Cerci, Acosty. Allenatore: Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori