FANTACALCIO/ I consigli per la 37esima giornata di serie A

- La Redazione

Penultimo appuntamento stagionale con i consigli della redazione per il vostro Fantacalcio:  tra lotta scudetto e corsa per non retrocedere possono passare tante fortune per le fantasquadre.

palermo_silvestre_R400
Matias Silvestre, difensore centrale del Palermo, 4 gol quest'anno (Infophoto)

La redazione de Ilsussidiario.net torna a darvi consigli e suggerimenti per il vostro Fantacalcio. Siamo alla penultima giornata: ci si gioca tutto, non solo in serie A ma anche nelle Fantaleghe. Il turno propone sfide interessanti, tra lotta scudetto, corsa al terzo posto e tentativi di non retrocedere. Partiamo allora con le gare di oggi, che sono due. ci si gioca la salvezza, Lecce che deve vincere, ai viola serve un punto ma sono scossi dalla rissa Rossi-Ljajic: preferibile non puntare su qualcuno degli uomini guidati da Guerini. Nel Lecce è l’ora di Bojinov: gol dell’ex? C’è Benassi in ottima forma poi, e Tomovic sta disputando una buona stagione.  c’è l’ex anche qui, ed è Montella, che allena il Catania. Etnei in crisi, però: Barrientos torna dalla squalifica, consiglieremmo lui. La Roma ormai punta solo all’Europa League, c’è Marquinho in rampa di lancio e rientra Osvaldo: loro due da schierare. Domenica si apre, come al solito, a pranzo.  partita che non ha più nulla da raccontare, entrambe salve anche se il Parma proverà a scalare la settima posizione. Consigliamo Pegolo, ottimo portiere del Siena, e Destro tra i toscani, Paletta il goleador della difesa e il solito Giovinco per il Parma. vale per la Lazio, che insegue il terzo posto ma è a pezzi: diciamo Candreva, il più in forma, e rientra Lulic che però non è al top. L’Atalanta vuole un’altra vittoria di prestigio davanti al suo pubblico: Schelotto è una lepre sulla destra, Denis vuole congedarsi con un gol. Occhio a Consigli: in gran spolvero. è la partita di Di Vaio, che saluta il suo pubblico e vola in Canada, non si può non mettere e sperare nel lieto fine. Ma il Napoli vuole il terzo posto: Cavani cerca il record di gol stagionali, c’è l’ex Britos per la difesa, ha sempre fatto bene. partita tra le ultime due della classe, già retrocesse; ma le scommesse potrebbero stravolgere tutto, e allora il Novara con un pareggio potrebbe anche sperare. Rigoni e Lisuzzo le nostre scelte, nel Cesena Santana può dare quel qualcosa in più. altra partita inutile per classifica, solo per orgoglio. Puntiamo Miccoli e Silvestre nel Palermo, il Chievo non segna da quasi 500 minuti, dura consigliare qualcuno. Per la porta, Sorrentino è ottimo.  

Incrocio pericoloso, l’Udinese vuole la Champions, il Genoa la salvezza. Handanovic per la porta, Basta ottimo per gli assist (quindi i bonus), rientra Di Natale che gioca contro la peggior difesa del campionato. Nel Genoa, Palacio ci sembra l’unica scelta possibile.  ecco la prima partita scudetto, si gioca in contemporanea. Nel Cagliari Cossu ha segnato all’andata, Pinilla è sempre pericoloso. La Juve punta il tricolore, come reagirà Buffon? Nel dubbio, meglio non schierarlo se avete alternative valide, invece uno dei tre centrocampisti centrali va inserito. il derby, che può decidere tanto, dallo scudetto al terzo posto. In difesa, uno tra Nesta e Samuel, assolutamente, così come Maicon che spinge tantissimo a destra e fa assist. Ibrahimovic per l’attacco, Sneijder è in gran forma, eviteremmo Alvarez che in una partita così può andare in crisi. E anche per questa volta abbiamo finito. La prossima, sarà l’ultima della stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori