CALCIOMERCATO/ Genoa, Preziosi show tra Conti e gli argentini…

Sempre attivissimo il patron del Grifone, che dopo Canini sta sondando il terreno col Cagliari per Daniele Conti. Alle battute finali i trasferimenti degli argentini Martinez e Velazquez…

14.07.2012 - La Redazione
daniele_conti_r400
Daniele Conti (Infophoto)

Come sempre il Genoa è una delle società più attive in sede di calciomercato. Il presidente Preziosi non sa stare con le mani in mano e ogni anno conclude un gran numero di operazioni, sia in entrata che in uscita. Anche quest’estate la musica non cambia. E’ stato appena definito l’arrivo di Michele Canini, strappato al Cagliari dopo un lungo inseguimento, col Torino beffato sul filo di lana. “Il Genoa è il massimo, ho spinto io per venire qua”, le prime dichiarazioni del neorossoblù. Con i sardi il ‘Prez’, stando a quanto riportato da TuttoSport, ha deciso di intavolare un discorso anche per Daniele Conti. Al Grifone, infatti, farebbe assai comodo un play basso con le sue caratteristiche, avendo il solo Jorquera in quel ruolo. Per ora siamo ancora alle battute iniziali, ma l’affare potrebbe andare in porto, qualora i contatti dovessero infittirsi, com’è nelle previsioni. E’ un Genoa dal sapore sudamericano, ad ogni modo, quello che sta nascendo in questi giorni. Sono vicinissime alla conclusione le trattative per gli argentini Matias Martinez e Julian Velazquez. Qualche piccolo problema, in verità, sembra esserci per il secondo, anche se diverse fonti confermano l’imminente arrivo in Italia del centrale: all’Independiente andranno 3 milioni e mezzo di euro. In attacco, invece, si punta su un altro Martinez, detto il Burrito, che piace pure al Corinthians. Per mettere le mani su di lui occorre il via libera da parte del padre Carlos, che possiede una parte del cartellino. Senza trascurare, poi, la pista che porta a Catania, ed esattamente a Pablo Cesar Barrientos, autentico pupillo di Lo Monaco, che vorrebbe tanto portarlo in Liguria. Di recente il dg etneo Gasparin aveva ammesso che il club siciliano era in una posizione di debolezza nei confronti del Pitu, essendo il suo contratto in scadenza tra un anno. Il Grifone ha deciso quindi di insistere per colui che lo stesso Lo Monaco ha definito più volte “il calcio”, forse esagerando un po’, anche se il ragazzo ha stoffa da vendere. Caldissimo, infine, l’asse con la Roma. Il ds Sabatini vuole Destro e spinge affinchè Preziosi acquisisca l’intero cartellino, prendendo pure la metà in possesso del Siena. A quel punto al Genoa andrebbe un conguaglio economico più il giovane Piscitella.

Vicino alla conclusione, intanto, l’affare Tachtsidis, con il greco pronto a vestire il giallorosso: in cambio ecco Bertolacci, che ritroverà mister De Canio, che lo ha valorizzato a Lecce e potrà puntare su di lui anche a Genova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori