CALCIOMERCATO/ Fiorentina, ag. Vargas: a fine mese capiremo dove giocherà l’anno prossimo… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente di Juan Manuel Vargas, Jorge Cyterszpiler, ha parlato del futuro del giocatore che alla Fiorentina non dovrebbe trovare spazio…

15.07.2012 - int. Jorge Cyterszpiller
Vargas_Fiorentina_R400
Juan Manuel Vargas, difensore Fiorentina (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Fiorentina dovrà certamente trovare dei giocatori funzionali al nuovo progetto di Vincenzo Montella, allenatore campano arrivato dopo la bella stagione a Catania. La Fiorentina ha acquistato alcuni giocatori come Roncaglia, arrivato a parametro zero dal Boca e anche El Hamdaoui, ex attaccante dell’Ajax che giocherà accanto a Jovetic, a meno che il montenegrino non lasci la Fiorentina. Intanto la società è vicina alla doppia cessione di Behrami-Gamberini al Napoli mentre è vicino l’acquisto di Cuadrado. Insomma Pradè, nuovo d.s. viola, si sta dando da fare. L’ex dirigente della Roma vorrebbe anche cedere alcuni giocatori in esubero come Juan Manuel Vargas, esterno peruviano classe 83′ che non rientra nei piani della Fiorentina. Vargas in questi anni ha ricevuto molte offerte ma la dirigenza viola le ha sempre respinte al mittente. Adesso la situazione è complicata, perchè dopo l’ultima pessima stagione il giocatore non ha avuto molte offerte concrete e ha il contratto in scadenza nel 2013. Intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’agente del giocatore, Jorge Cyterszpiler, ha parlato del futuro del proprio assistito: “Al momento non ci sono novità sul futuro del mio assistito, posso dirvi però che entro fine mese torno in Italia per definire tutto e capire dove potrà continuare la carriera di Vargas“. La Fiorentina spera che in queste settimane Vargas si alleni con intensità acquistando una forma accettabile. Lo scorso anno le cose non sono andate bene per il giocatore: “Non è stato un anno facile per lui così come per la Fiorentina, ma le sue qualità sono ben conosciute” ha dichiarato Cyterszpiler. Su di lui sembra esserci un timido interessamento di Napoli e Boca Juniors, ma l’agente ha smentito: “Non ho novità, non mi ha contattato nessuno“. Verità o scelta strategica? Di certo il Napoli sembra fuori da questo discorso anche perchè Vargas non è un tornante in grado di fare su e giù lungo la fascia sinistra. Si tratta più di un esterno d’attacco che a Catania però ha giocato come terzino sinistro. Vargas potrebbe anche emigrare fuori dall’Italia, su di lui ci sarebbero anche Liverpool e Malaga anche se al momento tutto tace.

La Fiorentina spera di togliere dal proprio bilancio un ingaggio importante come quello di Vargas. A meno che Montella non decida di riprovare a dare fiducia al giocatore. Un’ipotesi alquanto difficile da realizzare visto il Vargas della scorsa stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori