PROBABILI FORMAZIONI/ Juve Stabia-Sampdoria: le ultime novità (terzo turno Coppa Italia)

- La Redazione

Questa sera a Castellammare di Stabia si gioca Juve Stabia-Sampdoria, partita valevole per il terzo turno della Coppa Italia 2012/2013: ecco le probabili formazioni e le ultime notizie.

Ferrara_presentazione
Per Ciro Ferrara seconda vittoria consecutiva (Infophoto)

Questa sera inizia ufficialmente la nuova stagione della Sampdoria di Ciro Ferrara, che è di scena a Castellammare di Stabia, sul campo di una delle più belle realtà dello scorso campionato di serie B. Infatti alle ore 20.30 è in programma Juve Stabia-Sampdoria, partita valevole per il terzo turno eliminatorio della Tim Cup-Coppa Italia 2012/2013. Per i blucerchiati è il primo atto di una stagione che li vede di nuovo nel massimo campionato, mentre per i campani l’obiettivo è quello di confermarsi protagonisti in serie B. L’anno scorso le due sfide in campionato furono equilibrate, con le Vespe capaci di andare a pareggiare a Genova ma la Sampdoria corsare a Castellammare di Stabia per 2-1. La partita di questa sera si annuncia comunque molto interessante. Andiamo a vedere dunque le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre per questa sera. Tra i padroni di casa della Juve Stabia sono squalificati Genevier e Cellini, e l’allenatore Braglia riconferma la formazione vittoriosa domenica scorsa contro il Frosinone nel secondo turno della Coppa. C’è una sola eccezione, cioè Mbakogu che prende il posto di Danilevicius al fianco di Bruno nell’attacco di Braglia, che schiera la squadra con un 4-4-2. Tra i blucerchiati, le parole del mister Ciro Ferrara sono molte chiare: l’allenatore (napoletano, per lui è una sorta di derby) assegna grande importanza alla Coppa Italia, che definisce un obiettivo centrale per la stagione dei blucerchiati. Se per molti questa competizione è un fastidio, Ferrara ne parla come di un obiettivo “primario” di una stagione “che potrebbe regalarci possibilità adesso insperate”. Per quanto riguarda la formazione, è da segnalare un fastidioso intoppo burocratico: manca ancora il transfer per ufficializzare l’arrivo di Estigarribia, quindi al suo posto giocherà Krsticic. L’attesa però è soprattutto per capire chi ci sarà al centro dell’attacco tra Nicola Pozzi e Maxi Lopez: questo è l’unico vero dubbio per quanto riguarda l’undici di partenza della Sampdoria questa sera a Castellammare di Stabia. L’arbitro della partita sarà il signor Celi di Bari.

 

Seculin; Baldanzeddu, Maury, Scognamiglio, Dicuonzo; Acosty, Mezavilla, Jidayi, Zito; Mbakogu, Bruno. All. Braglia.

A disposizione: Nocchi, Figliomeni, Gorzegno, Vinci, Agyei, Erpen, Danilevicius.

Romero; De Silvestri, Gastaldello, Costa, Castellini; Munari, Poli, Obiang; Krsticic, Maxi Lopez, Juan Antonio. All. Ferrara.

A disposizione: Padelli, Rossini, Soriano, Laczko, Renan, Tissone, Pozzi.

 

Arbitro: Celi di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori