CALCIOMERCATO/ Torino, stasera si chiude per Gonçalves? (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni esclusive il Torino starebbe per chiudere la trattativa per Ivo Gonçalves, estremo difensore lusitano appena svincolatosi dal Portimonense. 

urbano_cairo_torino
Foto: InfoPhoto

Dopo aver ufficializzato il colpo Rodriguez, il Torino potrebbe ben presto mettere a segno un altro colpo sul calciomercato. Le esigenze di Ventura restano le solite ed oltre ad una punta di ruolo, Floccari il nome caldo, si lavora anche sugli esterni dove la doppia pista viola che porta a Ljalic e Cerci rimane l’ipotesi più affascinante. Ci dovrebbe essere anche un ulteriore innesto in difesa, dal momento che Rodriguez non sarà pronto prima di un mese avendo saltato tutta la prima fase di preparazione. In terra romagnola l’uruguaiano era infatti finito fuori rosa e non più di una settimana fa, il giocatore era ancora tranquillamente in Sudamerica. Insomma restano ancora tante le manovre che il diesse Petrachi dovrà obbligatoriamente portare a termine da qui al 31 agosto. La prima ufficializzazione potrebbe però arrivare a brevissimo, nel breve volgere di un paio di giorni, infatti, la società granata starebbe per ufficializzare l’acquisto di Ivo Gonçalves, 28enne portiere lusitano appena svincolatosi dal Portimonense e pronto al trasferimento nel Bel Paese, come già anticipato non più di un mese fa dal suo agente, Sergio Almeida, in esclusiva per IlSussidiario.net (clicca qui per leggere la nostra esclusiva). L’estremo difensore arriverebbe a ricoprire il ruolo di secondo portiere, attualmente scoperto. Alle spalle dell’affidabile Gillet, infatti, Ventura può contare solo sul giovane e promettente Gomis, talento delle giovanili destinato a fare la spola tra prima squadra e primavera. Effettivamente troppo poco per una stagione importante come quella del ritorno in Serie A. Ecco allora spiegata l’accelerata per il portiere portoghese. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de IlSussidiario.net, infatti, nuovi contatti tra le parti sarebbero previsti questa sera, in occasione dell’amichevole tra Torino e Novara prevista allo stadio Silvio Piola. La società granata si sarebbe definitivamente convinta sulla necessità di stringere l’operazione. Il giocatore piace a diverse squadre e per vincere la concorrenza si cercherà l’accordo già in serata. Sulle tracce dell’ex Portimonense ci sarebbero anche Chievo, Palermo e lo stesso Novara, ma la società di Cairo è attualmente davanti a tutti.

L’ufficialità potrebbe, come già detto, arrivare già questa sera o eventualmente nella mattinata di domani. Una volta risolto questo nodo la società granata potrà poi stringere per l’attaccante e l’esterno di fascia, attualmente le assolute priorità per il club piemontese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori