CALCIOMERCATO/ Fiorentina, per Mbokani la Viola fa sul serio! Pronta la nuova sfida con la Juventus

La società toscana fa sul serio per il 26enne attaccante dell’Anderlecht, Mbokani. Il giocatore piace a moltissime società fra cui anche la Juventus: pronto il nuovo duello?

22.09.2012 - La Redazione
montella_phixr
Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Nuovo duello di mercato all’orizzonte fra la Fiorentina e la Juventus. Dopo il tornando Dimitar Berbatov e le resistenze della Viola per trattenere all’Artemio Franchi Stevan Jovetic, il mercato delle due società italiane potrebbe nuovamente incrociarsi durante il prossimo gennaio 2013. Club toscano e piemontese si sono infatti messe sulle tracce di Dieu Mbokani, 26enne attaccante dell’Anderlecht. Il ragazzo del club belga è stato osservato da vicino da diversi osservatori nella sfida di martedì sera fra la stessa società e il Milan, a San Siro. Un interesse forte quello delle italiane e in particolare dalla Juventus, come spiegato anche dall’agente del giocatore, Fabio Baglio, ai microfoni de La Derniere Heure, quotidiano nazionale belga. Il procuratore conferma le forti avance della Vecchia Signora, una delle società attualmente più interessate, fra l’altro, già sulle tracce di Mbokami dai tempi dello Standard Liegi. Una Juventus che ha tentato il colpo anche in estate, senza però forse troppo convincimento. Baglio ha poi aggiunto: «Ci sono stati contatti tra Anderlecht e Juventus e la settimana scorsa sono stato a vederla in azione: impressionante, ma non hanno l’attaccante che abbia il profilo di Dieu, non possiedono un vero goleador». Ed in effetti la società di corso Galileo Ferraris è storicamente sulle tracce di un attaccante goleador, il classico bomber da 25/30 reti stagionali che a tutt’oggi manca in quel di Vinovo. Ma, come dicevamo, la Juventus si trova in bella compagnia. I campioni d’Italia dovranno infatti fare i conti anche con la Fiorentina, vera e propria rivale sul campo e fuori dei bianconeri. «Ci sono molti candidati – ha proseguito l’agente dell’attaccante dell’Anderlecht – Come la Fiorentina, che ha una grande storia e che sta costruendo una nuova squadra». La Viola, quindi, dopo un’estate passata ad assemblare una squadra di grande qualità, portando a termine grandi colpi del calibro di Aquilani, Borja Valero, Pizarro, ed altri ancora, punta ora ad innestare lo scacchiere di nuovi elementi di spicco. Anche la Fiorentina, così come la Juventus, è inoltre sulle tracce di un attaccante, e dopo essere rimasta scottata da Berbatov ha dovuto ripiegare su Toni.

Mbokami ha fino ad ora segnato 8 reti in 10 match ed ha un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno del 2014. Il valore di mercato, per ora, è ancora basso, attorno ai 6 milioni di euro, ma visto il forte interesse non è da escludere che si alzi a dismisura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori