Questa sera alle ore 20.45 il programma della venticinquesima giornata di serie B avrà inizio con l’anticipo Cesena-Ternana. Allo stadio Manuzzi i padroni di casa vorranno continuare la striscia positiva di due vittorie che li ha portati fuori dalla zona playout (27 punti), ma il margine è di soli due punti quindi centrare il tris sarebbe molto importante per iniziare ad avere una classifica più tranquilla, e magari a pensare in grande. In fondo la classifica è talmente corta che si può passare velocemente dal pensare alla salvezza a sognare i playoff. Dall’altra parte c’è una Ternana che di punti ne ha 29, cioè 2 in più rispetto ai romagnoli: l’obiettivo immediato sarà evitare il sorpasso, ma anche per gli umbri valgono gli stessi discorsi. Si trovano infatti a metà tra la zona playoff e quella playout, e quindi in poche settimane si potrebbe pensare in grande oppure cominciare ad avere paura. Ma proprio questo è il fascino della serie B. Andiamo dunque ora a vedere le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due compagini per l’anticipo di questa sera.
I bianconeri in casa hanno un triplo quattro: in dodici partite al Manuzzi sono infatti arrivate quattro vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. Cammino molto altalenante, anche se la squadra è in salute: il morale è in netto rialzo. Per quanto riguarda la probabile formazione, Bisoli ha problemi in difesa, dato che Comotto non ha recuperato e Tonucci (decisivo nelle ultime due partite) si è procurato una distorsione ala caviglia. Spazio così a Volta-Brandao come coppia centrale. L’altra notizia interessante riguarda Tabanelli, preferito a Defrel per agire insieme a Succi e D’Alessandro sulla trequarti, alle spalle della punta centrale Granoche.
Per la Ternana tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte nelle dodici partite giocate in trasferta. Un bilancio non disprezzabile per una neopromossa, che infatti per ora veleggia tranquilla a metà classifica. Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’allenatore Toscano in difesa dovrebbe inserire – rispetto alla partita di sabato scorso – Lauro al posto di Fazio; a centrocampo invece torna Miglietta, mentre sulla fascia destra sono ancora in ballottaggio Bencivenga e Bernardi. Infine l’attacco, dove Litteri è favorito su Maniero e Sinigaglia per sostituire Ceravolo, che è infortunato.
Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Brandao, Consolini; Parfait, Coppola; Tabanelli, Succi, D’Alessandro; Granoche. All. Bisoli.
A disp.: Ravaglia, Morero, Giandonato, Djokovic, Gessa, Defrel, Rodriguez.
Brignoli; Ferrario, Briosco, Lauro; Bencivenga, Carcuro, Miglietta, Ragusa, Vitale; Litteri, Alfageme. All. Toscano.
A disp.: Ambrosi, Fazio, Botta, Bernardi, Scozzarella, Sinigaglia, Maniero.
Arbitro: Pasqua.