Oggi si gioca la partita di addio al calcio di Kakhaber Kaladze, con calcio d’inizio alle ore 19 italiane, allo stadio Boris Paitchadze di Tbilisi. L’ex difensore georgiano ha riunito alcuni dei suoi amici sul campo e una parata di vecchie glorie del Milan, la squadra cui più è rimasto legato in carriera. Kaladze è arrivato in Italia nel gennaio 2001, in una stagione non proprio esaltante per il Milan, che a Marzo esonerò l’allenatore, Alberto Zaccheroni, per sostituirlo con la coppia Cesare Maldini-Mauro Tassotti. Il georgiano si inserì in punta di piedi, presentato come jolly difensivo, ma impiegò poco tempo a conquistare la fiducia dei tifosi. Negli anni Kaladze si è poi affermato come difensore centrale, togliendosi parecchie soddisfazioni con la maglia del Milan. Nel 2010 è poi passato al Genoa dove è rimasto per due stagioni prima di appender elle scarpette al chiodo. Oggi la sua gara di addio al calcio: sono stati invitati tutti i compagni del Milan campione d’Europa 2003, più altri amici conosciuti in carriera. Le due squadre saranno chiamate KalaFriends e Milan Glorie, alla partita sarà sicuramente presente anche Adriano Galliani e forse anche il presidente Silvio Berlusconi. Nella formazione dei KalaFriends compariranno anche campioni del mondo 2006 come Fabio Cannavaro, Fabio Grosso e Luca Toni. Di seguito l’elenco della squadra Milan Glorie.
Sebastiano Rossi, Valerio Fiori
Difensori: Franco Baresi, Paolo Maldini, Dario Simic, Roque Junior, Pietro Vierchowod, Giuseppe Pancaro, Giuseppe Favalli, Massimo Oddo.
Centrocampisti: Ibrahim Ba, Federico Giunti, Angelo Carbone, Stefano Eranio, Mathieu Flamini, Massimo Ambrosini, Zvonimir Boban, Unit Davala, Serginho.
Attaccanti: Filippo Inzaghi, Andriy Shevchenko, Daniele Massaro.