Calciomercato Real Madrid / Ufficiale Illarramendi. Tentazione Ibra: C.Ronaldo al Monaco?

Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane Asier Illarramendi dal Bilbao. Intanto la stampa francese ipotizza un grande giro di punte con Ibrahimovic e C.Ronaldo in ballo

12.07.2013 - La Redazione
ibrahimovic_ancelotti
(INFOPHOTO)

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il Real Madrid si sta muovendo per acquistare Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è sotto contratto con il PSG fino al 2015, e dopo l’arrivo di Cavani non sarà più la stella principale della squadra parigina. Il buon rapporto con Carlo Ancelotti e la necessità del Paris Saint-Germain di incassare (per poi acquistare più facilmente) potrebbero fare il resto, anche se per ora si tratta di indiscrezioni più che di trattativa accertata. Il quotidiano francese l’Equipe parla invece del Manchester City a proposito di Ibrahimovic: la squadra inglese deve rimpiazzare Tevez e sembra aver mollato la pista Osvaldo; aspettando l’acquisto di Alvaro Negredo dal Siviglia Ibrahimovic può essere un’alternativa valida. Secondo altre fonti transalpine invece l’ipotizzato passaggio dello svedese al Real Madrid potrebbe muovere dalla Spagna Cristiano Ronaldo. Il quotidiano Le10Sport ha parlato di un incontro, risalente alla scorsa settimana, tra il giocatore portoghese, il suo agente e connazionale Jorge Mendes ed il presidente del Monaco, il ricco magnate russo Dmitri Rybolovlev. Cristiano Ronaldo si trovava nel principato per un evento legato ad uno dei suoi sponsor, e il Monaco ne avrebbe approfittato per un primo approccio. Il trasferimento potrebbe anche avvenire nel 2014. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha recentemente ribadito l’incredibilità del suo numero 7, che come Ibrahimovic è sotto contratto fino al 2015. D’altra parte il Real sta investendo molto sul calciomercato ed un’offerta clamorosa, che al momento può essere nelle corde del ricchissimo Monaco, potrebbe aiutare il bilancio della società spagnola.

Nel frattempo le Merengues hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista centrale Asier Illarramendi, classe 1990 proveniente dall’Athletic Bilbao. E’ stato pagato oltre 30 milioni di euro: per averlo il Real Madrid ha dovuto rispettare la clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Illarramendi è uno dei centrocampisti più promettenti del panorama iberico, e ha appena vinto gli Europei Under 21 con la nazionale di categoria. E’ il quarto acquisto del Real dopo il trequartista Isco (30 milioni di euro al Malaga), il terzino destro Daniel Carvajal (6,5 al Bayer Leverkusen) e il centrocampista brasiliano Casemiro, prelevato nella scorsa stagione dal San Paolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori