Calciomercato Genoa/ Idea Boakye-Stoian. Rosina apre, Strasser alla Reggina

- La Redazione

Il Genoa sta pensando di girare in prestito al Chievo Richmond Boakye per ottenere in cambio Adrian Stoian: l’affare passa dalla Juventus. Alessandro Rosina sembra vicino

stoian
Adrian Stoian, 22 anni, attaccante rumeno del Chievo (INFOPHOTO)

È ancora nella rosa della Juventus, ma per lui la cessione in prestito pare sempre probabile. Diverse squadre si sono interessante all’attaccante ghanese classe 1993, che è in compartecipazione con il Genoa e ha un contratto fino al 2017. Nell’ultima stagione Boakye ha giocato in serie B con la maglia del Sassuolo: 31 presenze e 11 gol. Si pensava che gli emiliani volessero confermare il ghanese ma così non è stato, e secondo le ultime indiscrezioni l’ultima possibilità concreta è il prestito al Chievo. La squadra veronese è allenata da Giuseppe Sannino, considerato un ottimo mister per migliorare i calciatori più giovani (basti ricordare la stagione di Mattia Destro nel Siena 2011-2012). Sembra che il Genoa stia cercando di convincere la Juventus a parcheggiare Boakye in Veneto per la nuova stagione, in un’operazione che porterebbe nella stessa formula Adrian Stoian in rossoblù. Il rumeno classe 1991 e scuola Roma potrebbe essere l’attaccante esterno che manca al Grifone: nell’ultimo campionato in serie A ha giocato 20 partite (7 da titolare) e segnato 3 gol, mettendo in mostra progressi interessanti. Il Genoa può essere un’occasione per lui, ma dipenderà anche dalla disponibilità della Juventus nei confronti di Boakye. Sul ghanese restano attente anche Livorno e Levante.

La Reggina (serie B) ha ufficializzato l’acquisto in prestito secco di Rodney Strasser, che il Genoa ha recentemente acquistato a titolo definitivo dal Milan (in cambio della secondo metà del cartellino di Kevin Constant). Chissà che questa cessione a centrocampo non sia un segnale della conferma di Juraj Kucka. Il Grifo intanto prosegue la caccia ad una punta esterna: la pista Stoian di cui sopra è una delle possibilità. Mentre Henry Saivet sembra più vicino al rinnovo di contratto con il Bordeaux, Alessandro Rosina potrebbe essere acquistato a breve. Il sito pianetagenoa1983.net ha intervistato il suo fratello e procuratore Fabrizio, che ha aperto al trasferimento: “Ci sono state diverse telefonate tra noi e il Genoa, ma manca l’affondo finale da parte dei rossoblù. Dovranno presentare la giusta offerta al Siena e l’arrivo di Alessandro sotto la Lanterna sarebbe immediato. Mio fratello è il giocatore perfetto per gli schemi di Liverani, e  la voglia di giocare in una piazza importante come quella di Genova lo esalta. Ci auguriamo che tutto possa andare per il meglio, nel minor tempo possibile“. Rosina, 29 anni, ha un contratto con il Siena fino al 2015: con 2 milioni di euro l’affare si può chiudere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori