Probabili formazioni/ Real Sociedad-Shakhtar Donetsk, ultime novità (Champions League 2013-2014, gruppo A)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Shakhtar Donetsk partita valida per la prima giornata del gruppo A della Champions League 2013-2014: arbitro il rumeno Hategam, inizio ore 20.45

shakhtar_formazioni (INFOPHOTO)

Torna la Champions League e per il gruppo A della fase a gironi si gioca Real Sociedad-Shakhtar Donetsk. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Anoeta di San Sebastian. L’arbitro della partita sarà il rumeno Ovidiu Hategan, 33 anni. L’altra partita del gruppo A è Manchester United-Bayer Leverkusen.

La formazione basca è reduce dal pareggio a reti bianche nell’ultima giornata della Liga, in trasferta contro il Levante. Questo risultato ha portato la Real Sociedad a quota 5 punti, a meno tre dal sesto posto che è l’ultimo valido per la qualificazione europea. Sono passate solo 4 giornate ma è già ipotizzabile che l’impegno europeo possa sottrarre energie fisiche e mentali alla squadra di mister Arrasate, che questa sera schiererà il consueto modulo 4-2-3-1. Davanti al portiere, il cileno Claudio Bravo, i difensori saranno Estrada a destra, De La Bella a sinistra, Mikel Gonzalez e Inigo Martinez in mezzo. A centrocampo Markel Bergara e Zurutuza, mentre sulla trequarti partiranno il capitano Xabi Prieto (destra), il talento francese Antoine Griezmann a sinistra e l’ex Arsenal Carlos Vela centralmente. Unica punta l’ex Fiorentina Haris Seferovic, che nei preliminari ha segnato un gran gol al Lione.

A disposizione per la Real Sociedad il secondo portiere Zubikarai, il difensore Josè Angel (in prestito dalla Roma), i centrocampisti Elustondo, Granero (ex Real Madrid in prestito dal QPR), Chori Castro e Ruben Pardo e l’attaccante Agirretxe.

Indisponibili per i baschi il terzino destro Carlos Martinez e l’attaccante Giego Ifran, entrambi infortunati.

La formazione ucraina è quarta nel suo campionato, dopo 9 partite giocate: nell’ultima hanno perso per 3-2 sul campo del Karpaty, a nulla sono serviti i gol del terzino Ismaily e di Douglas Costa. Questa sera Mircea Lucescu dovrebbe puntare sul modulo 4-3-3. Il portiere sarà Kanibolotsky, classe 1988 che ha preso il posto di Pyatov nell’undici titolare; in difesa previsti Kobin a destra, Kucher e Rakitskiy al centro e Nacho a sinistra, queest’ultimo favorito su Ismaily. A centrocampo trio composto da Douglas Costa, Grechyshkin e Stepanenko, mentre il tridente d’attacco dovrebbe vedere impiegati Taison, Alex Teizeira e Luiz Adriano. Il talento brasiliano Bernard, classe ’92 prelevato a peso d’oro dell’Atletico Mineiro, dovrebbe partire dalla panchina.

A disposizione di Lucescu dovrebbero partire il secondo portiere Pyatov, i difensori Chygrynskiy e Hubshmann, i centrocampisti Fred e Bernard e gli attaccanti Ilsinho e Facundo Ferreyra.

Non sarà della partita il trequartista brasiliano Wellington Nem, infortunato.

Real Socidedad (4-2-3-1): 1 Bravo; 22 Estrada, 3 M.Gonzalez, 6 I.Martinez, 24 De La Bella; 5 M.Bergara, 17 Zurutuza; 10 X.Prieto, 11 Vela, 7 Griezmann; 8 Seferovic.

In panchina: 13 Zubikarai, 20 Josè Angel, 4 Elustondo, 25 Granero, 18 Castro, 14 Pardo, 9 Aguirretxe.

Allenatore: Jagoba Arrasate

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: C.Martinez, Ifran

Shakhtar Donetsk (4-3-3): 32 Kanibolotskiy; 14 Kobin, 5 Kucher, 44 Rakitskiy, 33 Srna; 20 D.Costa, 24 Grechyshkin, 6 Stepanenko; 28 Taison, 29 A.Teixeira, 9 L.Adriano.

In panchina: 30 Pyatov, 27 Chygrynskiy, 3 Hubschmann, 8 Fred, 10 Bernard, 77 Ilisnho, 19 F.Ferreyra.

Allenatore: Mircea Lucescu

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Wellington Nem

 

Arbitro: Ovidiu Hategan







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie