Calciomercato Genoa/ Ag. Rosina: ecco perchè il trasferimento è saltato. A gennaio… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente e fratello di Alessandro Rosina, Salvatore, parla della situazione di calciomercato del trequartista del Siena, che sembrava vicinissimo al Genoa

rosina_controllo
Alessandro Rosina (Infophoto)

Non è iniziata per niente bene l’avventura di Fabio Liverani sulla panchina del Genoa. L’ex tecnico degli Allievi rossoblu ha raccolto due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, con sette gol subiti e due segnati. Numeri negativi che stanno già facendo riflettere il presidente Enrico Preziosi. Il numero uno del Genoa ha approfittato dell’ultimo giorno di calciomercato per regalare al suo mister nuovi acquisti. E’ stato prelevato il talento argentino Adrian Centurion e con lui l’ex bomber del Napoli, Emanuele Calaiò, la seconda punta del Chievo Adrian Stoian e il portiere Albano Bizzarri, ideale per fare da chioccia a Mattia Perin. Non è arrivato invece Alessandro Rosina dal Siena, eppure il suo acquisto era praticamente definito. Per saperne di più ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Salvatore Rosina, procuratore ed agente di Alessandro.

E poi il Genoa ha cambiato idea e ha deciso di puntare su altri giocatori. Abbiamo preso atto di questo cambio di idee da parte del club ligure.

Delusi? Ma no, ci stanno queste cose, ognuno è libero di pensare quello che vuole e di agire di conseguenza.

Rosina voleva tornare fortemente in Serie A vero? E’ una categoria che gli compete viste le qualità e soprattutto visti i fatti, lo scorso anno ha giocato bene con il Siena. 

Ha sentito suo fratello dopo l’affare sfumato? Sì l’ho sentito, e devo dire che era comunque molto carico perché ha capito la situazione, e ora farà di tutto per aiutare il Siena a restare nelle zone alte della serie B.

A gennaio riproverà ad andare in Serie A? Ci riproveremo perché Alessandro pensa sempre a tornare in serie A. Ma per ora testa al Siena, per cercare di aiutare la squadra.

(Claudio Ruggieri)

Clicca qui per le pagelle del calciomercato estivo del Genoa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori