Probabili formazioni/ Padova-Palermo, le ultime novità (Serie B terza giornata)

- La Redazione

Alle ore 20.30 di questa sera, in quel di Padova, i padroni di casa biancorossi allenati da mister Marcolin affronteranno il Palermo di Gennaro Gattuso, in cerca della prima vittoria

Sorrentino_Palermo_Domani
Stefano Sorrentino (Infophoto)

Sarà una sfida caldissima quella in programma questa sera alle ore 20.30 allo stadio Euganeo di Padova. I padroni di casa biancorossi allenati da mister Marcolin, se la vedranno infatti con il Palermo di Gennaro Gattuso, obbligato a vincere dopo il solo punto conquistato in due giornate (nella sfida contro l’Empoli) e l’eliminazione dalla Coppa Italia in favore dell’Hellas di Verona. Non sta di certo meglio la squadra veneta che fino ad ora ha totalizzato zero punti, complice anche il blackout della scorsa giornata, che ha interrotto il match contro il Carpi.

Dario Marcolin dovrà fare i conti, come la gran parte dei suoi colleghi, con diverse assenze fra infortunati e convocati in Nazionale. “Sul campo non sarà una festa”, ha avvisato il tecnico biancoscudato. “Sarà una guerra, e noi vogliamo affrontare questa battaglia sportiva per la quale ci siamo preparati molto bene. Dobbiamo fare attenzione al Palermo: è la Juventus della serie B, hanno giocatori di livello assoluto e tante soluzioni, palla a terra e su gioco da fermo. Non dovremo regalare nulla, dovremo cercare di lottare su ogni pallone come abbiamo fatto contro il Carpi”. Niente da fare quindi per Jelenic, Voltan e Laczko, così come per Melchiorri e Modesto. Out anche Legati, squalificato. Non è da escludere l’esordio dal primo minuto del neo-acquisto Ceccarelli.

“So bene che a pagare sono io, se i risultati non arrivano”. Rino Gattuso potrebbe essere all’ultima partita sulla panchina del Palermo: Maurizio Zamparini ha già allertato Beppe Iachini in caso sdi sconfitta a Padova. “Io però non posso dirlo ai miei giocatori, devo trasmettere le certezze e le convinzioni che nonostante tutto ho ancora. Abbiamo anche avuto sfortuna: in precampionato non si è infortunato nessuno, e ora ho subito fuori Munoz e Barreto oltre a Ngoyi che si è fatto espellere domenica scorsa”. Rebus a centrocampo per il tecnico calabrese con anche Bolzoni che pare sulla via del recupero. Come detto Ngoyi è squalificato, e non ce la fanno nemmeno Andelkovic, entrambi impegnati con le Nazionali. Torna però Munoz, sicuramente una buona notizia per Ringhio che comincia a vedere il vero Palermo.

 

 Colombi; Benedetti, Trevisan, Perna; Ceccarelli, Cuffa, Iori, Ampuero, Osuji; Vantaggiato, Pasquato. All.: Marcolin.

A disposizione:

Indisponibili: Jelenic, Voltan e Laczko, Melchiorri e Modesto

Squalificati: Legati

 Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Bacinovic, Barreto; Troianiello, Dybala, Stevanovic; Hernandez. All. Gattuso

A disposizione:

Indisponibili: Lafferty, Andelkovic, Ujkani, Verre e Belotti.

Squalificati: Ngoyi

 

Arbitro: Mariani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori