Calciomercato Palermo/ News, Ilicic: probabile ritorno al Barbera. Notizie all’11 novembre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Palermo, il club rosanero potrebbe riacquistare Josip Ilicic in occasione della finestra di riparazione del prossimo gennaio 2015. Il trequartista della Slovenia è in rotta…

11.11.2014 - La Redazione
Ilicic_Pazienza
Ilicic, esterno Fiorentina (Infophoto)

Possibile ritorno a Palermo durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti sembra infatti che i rosanero stiano ripensando a Josip Ilicic, centrocampista offensivo nel giro della nazionale slovena, scoperto proprio dalla squadra di Maurizio Zamparini. Il giocatore è in rotta con il tifo della Fiorentina per quanto accaduto durante Fiorentina-Napoli (al momento della sostituzione, fischiato, il giocatore ha zittito il pubblico), e di conseguenza potrebbe essere ceduto nei prossimi mesi. La Viola ha però pagato 9 milioni di euro il giocatore dell’est Europa e difficilmente potrebbe rientrare dall’investimento. Fra le ipotesi più probabili quella di un trasferimento con la formula del prestito.

Ospite della trasmissione di Italia 1 Tiki Taka, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha rivelato alcuni retroscena di mercato. Il numero uno rosanero ha dichiarato: “In passato ho trattato Tevez ed Aguero che erano giovanissimi, poi sono diventati costosi. Dybala oggi vale 40 milioni di euro, tra due anni sarà il più forte di tutti, anche più di Ibrahimovic. Del Piero? Non c’è mai stato nessun contatto con lui quando ha deciso di lasciare la Juventus, ma avrei voluto vederlo nel mio Palermo“. Zamparini ha portato in Italia diversi calciatori come Pastore, Cavani, poi venduti a prezzi importanti soprattutto il Flaco passato al Psg per circa 43 milioni di euro.

Il nome caldo del calciomercato del Palermo del 2015 sarà quello di Paulo Dybala. La giovane stella argentina dei rosanero è finalmente esplosa in questa stagione. Tante prestazioni da urlo e gol da cineteca hanno fatto innamorare gli amanti del bel calcio nonché i vari direttori sportivi. Si mormora infatti che per l’ex Instituto vi sia già la fila, a cominciare dal Southampton, che avrebbe messo sul piatto più di 20 milioni di euro, arrivando fino al Benfica. Non mancano gli estimatori italiani, con Inter e Juventus in prima fila, ma anche Milan, Roma, Napoli e Fiorentina potrebbero a breve aggiungersi al gruppone. Gongola Zamparini che vede i 12 milioni di euro spesi iniziare a lievitare. Il patron rosanero è convinto infatti di poter rivendere Dybala come fece con Pastore: le big sono avvisate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori