Calciomercato Fiorentina/ News: idea Podolski per l’attacco. Notizie al 13 novembre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina news al 13 novembre: i viola pensano a Lukas Podolski per rinforzare l’attacco. Il tedesco lascerà l’Arsenal visto che Arsène Wenger non gli garantisce spazio.

13.11.2014 - La Redazione
borriello_palombo
Rudi Garcia (Infophoto)

La Fiorentina cerca rinforzi per l’attacco viste le condizioni fisiche precarie di Giuseppe Rossi e lo scarso momento di forma di Mario Gomez. Secondo quanto riportato dal London Evening Standard i viola si sarebbero messi sulle tracce di Lukas Podolski, in uscita dall’Arsenal. L’attaccante tedesco vuole lasciare i Gunners perché Arsène Wenger non gli garantisce abbastana spazio. in Italia diversi club si sono fatti avanti per lui, ma la Fiorentina proverà ad anticipare la concorrenza anche se la proprietà Della Valle non è disposta a fare spese pazze. L’operazione si può fare solo alle condizioni della società toscana.

La Fiorentina ha intenzione di puntare su Marco Borriello come possibile rinforzo per l’attacco viola in vista della seconda parte di stagione da gennaio in poi. Borriello nella Roma non ha mai trovato spazio per questo potrebbe anche accettare la proposta viola, ma occorrerà ovviamente trovare un accordo con il giocatore campano che ha un ingaggio davvero importante. Per  questo la Fiorentina sta trattando con l’entourage del calciatore nella speranza di trovare un accordo. Borriello a Firenze potrebbe trovare maggiore spazio, anche se qualche giorno fa lo stesso calciatore campano ha parlato della sua situazione a Roma.

Il calciomercato di gennaio della Fiorentina si concentrerà sulla ricerca di un nuovo attaccante. I due infortuni di Giuseppe Rossi e del giovane Bernardeschi, uniti alle incertezze di Mario Gomez, obbligano la dirigenza toscana ad intervenire per arginare tale problema. Potrebbe sbarcare un nuovo calciatore offensivo al Franchi, e magari due, viste anche le molteplici occasioni. Nel mirino della Viola vi sono ad esempio sia Giovinco quanto Pazzini, due svincolati di lusso della Serie A, pronti a lasciare i rispettivi club per il poco spazio trovato. Rimanendo nell’ambito Italia, attenzione a Borini del Liverpool e a Gilardino, ex sbarcato in Cina che sogna il ritorno. All’estero piacciono anche Benteke, nazionale belga dell’Aston Villa, Joel Campbell dell’Arsenal, l’ex Jovetic, e infine Mutu, ancora in cerca di una nuova squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori