Calciomercato Sampdoria/ News, ag. Gabbiadini: fino a giugno in blucerchiato. Notizie al 6 e 7 novembre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Sampdoria news al 6 e 7 novembre: parla l’agente del giovane attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini che ha parlato del futuro del ragazzo…

06.11.2014 - La Redazione
sampdoria_curva
(infophoto)

La Sampdoria si gode il momento di Manolo Gabbiadini che è ormai diventato un calciatore importante. Il talento italiano è a metà con la Juventus che a giugno potrebbe decidere di puntare sul giocatore. L’agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari, in esclusiva per Sportitalia, ha parlato del futuro del giocatore: “Fino a giugno resterà alla corte di Mihajlovic. La Nazionale? Non è un chiodo fisso, ovviamente speriamo in una chiamata, credo che Gabbiadini possa far parte della rosa azzurra. La Juventus? Se a giugno non lo vorrà allora cercheremo di andare all’estero oppure in un grande club italiano“. Gabbiadini piace molto all’estero, su di lui ci sono diversi club stranieri.

Il portiere della Sampdoria, Romero, dovrebbe restare a Genova anche durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Curiosa la storia del vice-campione del mondo argentino, che la dirigenza blucerchiata ha provato a piazzare altrove, a più riprese, in occasione dell’estate, per liberarsi dell’ingaggio pesante, 1,7 milioni di euro netti annui (il doppio al lordo). Alla fine il sudamericano è rimasto a Genova, e quando Viviano si è bloccato per infortunio si è schierato fra i pali, facendo ricredere la dirigenza. La sua cessione, nonostante il contratto in scadenza a giugno del 2015, non è più quindi una priorità. Sia chiaro, la società ascolterà eventuali proposte ma se Romero dovesse continuare ad inanellare tali prestazioni sarà meglio per Viviano iniziare a preoccuparsi…

Non lascerà la Sampdoria in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Le voci circolanti sul futuro dell’attaccante argentino sono molte, alla luce anche dell’inutilizzo dello stesso da parte di Mihajlovic, ma la volontà del giocatore è di proseguire la sua esperienza a Genova. Negli scorsi giorni si è parlato in particolare di un interesse da parte degli spagnoli del Malaga, liquidato però così da Julio Tymczyszyn, il procuratore di Bergessio, interpellato dai microfoni di Sampdorianews.net: «Sul presunto interesse del Malaga per Gonzalo posso dire che si tratta di voci infondate, non c’è nulla di vero». L’attaccante argentino, esploso in Italia fra le fila rossoazzurre, vuole quindi rimanere al Marassi, magari ritagliandosi più spazio e ottenendo qualche trofeo: «Gonzalo aspetterà il suo momento – ha proseguito l’agente – sarà sempre un grande compagno per ogni membro della squadra, alla fine si rivelerà un grande rinforzo. Noi siamo felici alla Sampdoria e non trattiamo con nessuna squadra. Vogliamo una Sampdoria qualificata in Coppa. Gonzalo resterà sicuramente in blucerchiato almeno fino alla fine del campionato, andremo in Coppa, ne siamo convinti. Gonzalo darà tutto affinchè la squadra sia vincente, si allena al 100% e attende di raggiungere una certa continuità, cercando di dimostrarsi un grande compagno in ogni occasione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori