CALCIOMERCATO SAMPDORIA / News: Obiang-West Ham, l’agente fa chiarezza. Notizie al 10 e 11 luglio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Sampdoria news, notizie e aggiornamenti in diretta al 10 e 11 luglio 2014: il procuratore di Pedro Obiang ha risposto alle voci che accostano il centrocampista al West Ham

soriano_obiang
Pedro Obiang (Foto Infophoto)

Intervistato dal sito sampdorianews.net, l’agente di Pedro Obiang Josè Gonzalez ha parlato del futuro del suo assistito, dopo le voci che lo hanno accostato al West Ham: “Sì è vero, Pedro piace al West Ham. Al momento però di offerte vere e proprie non ne sono arrivate, nè dall’Italia e nemmeno dall’Inghilterra“. Confermate in sostanza le indiscrezioni secondo cui Sampdoria e West Ham stanno discutendo il trasferimento dello spagnolo; non si può però ancora parlare di offerta da parte degli Hammers. Il procuratore ha chiarito le intenzioni di Obiang: “La volontà di Pedro è quella di restare a Genova, proprio come la vecchia proprietà desiderava. La prossima settimana incontrerò la società per capire quali siano le intenzioni per il futuro del ragazzo. Ovviamente se arrivasse un’offerta in grado di soddisfare sia Pedro che la Sampdoria potrebbe partire“. 

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Sampdoria e Palermo potrebbero perfezionare uno scambio di calciomercato nei prossimi giorni. Si parla di Andrea Mantovani, difensore mancino classe 1984, in blucerchiato e di Anderea Costa, terzino sinistro classe 1986, in rosanero. Nell’ultima stagione Mantovani ha giocato in prestito al Bologna totalizzando 21 presenze in Serie A, per Costa invece 20 partite all’attivo con la casacca blucerchiata. Tra il week-end e l’inizio della prossima settimana Sampdoria e Palermo potrebbero definire lo scambio alla pari. 

Si torna a parlare di Pedro Obiang. Il centrocampista spagnolo classe 1992, sotto contratto fino al 2017, è stato recentemente riaccostato al Milan ed ora anche agli inglesi del West Ham. Il giornalista Alfredo Pedullà ha parlato di contatti nelle ultime ore tra la società blucerchiata e gli Hammers, che hanno proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore; la Samp invece preferirebbe la cessione a titolo definitivo per monetizzare subito. Chissà che a fronte di queste notizie il Milan (o chi per lui: magari la Juventus…) non decida di inserirsi…

Secondo quanto ha riportato il giornalista Alfredo Pedullà, durante la trasmissione Speciale Calciomercato del canale SportItalia, Walter Samuel ha rifiutato l’offerta di contratto della Sampdoria. La ragione è economica: il difensore argentino chiedeva un ingaggio di 1 milione di euro per due stagioni, la Sampdoria dal canto suo non gli ha garantito una proposta del genere e per questo la trattativa si è arenata. Significa definitivamente sfumata? 

Il centrocampista ghanese Joseph Duncan è molto vicino alla Sampdoria. Lo ha riportato il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, secondo cui l’incontro tra le dirigenza blucerchiata e l’entourage del giocatore ha dato esito positivo; l’ultimo nodo da sciogliere è legato all’Inter: Duncan dovrà rinnovare il suo contratto con i nerazzurri, attualmente in scadenza nel 2016, prima di trasferirsi alla Samp in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per l’Inter.

Walter Samuel si è preso quarantotto ore di tempo prima di dare una risposta definitiva alla Sampdoria. Ieri a Milano c’è stato un incontro decisivo tra il difensore argentino e la dirigenza blucerchiata. E’ stato offerto all’ex difensore dell’Inter un biennale da circa un milione a stagione. Samuel vuole però valutare le proposte che gli sono arrivate dall’estero, anche se l’Italia rimane ancora a oggi la meta preferita. Il centrale ex Inter ha 36 anni e ha legato il suo volto ai grandissimi successi dell’Inter di Mourinho. Arrivato in nerazzurro nel 2011, dopo una stagione al Real Madrid, ha collezionato in nerazzurro 169 presenze e 14 reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori