Calciomercato Palermo/ News, Fontana: più attenzione in difesa, ma che carattere! Belotti? Non aspettiamoci troppo (esclusiva)

- int. Alberto Fontana

Calciomercato Palermo news, in esclusiva per IlSussidiario.net Alberto Fontana, ex portiere del Palermo, ha parlato della formazione rosanero di Iachini che ha pareggiato a Napoli per 3-3

belotti_dybala
Foto Infophoto

Uscire indenni contro Inter e Napoli non è un compito facile per una neo-promossa in Serie A. E’ vero, Palermo non potrà mai essere considerata una semplice matricola, ma la formazione di Iachini sta affrontando il massimo campionato con una squadra giovane e di talento. Eppure ieri a Napoli sotto di due gol, i rosanero hanno avuto la forza di rimontare e anche dopo il terzo gol partenopeo non hanno mollato trovando il gol del pareggio. In esclusiva per IlSussidiario.net, Alberto Fontana, ex portiere rosanero, ha parlato del club di Zamparini.

Palermo battagliero a Napoli. Buon pareggio per Iachini… Uscire indenni dal San Paolo non è mai facile per nessuno, il Palermo viene da due pareggi contro squadre importanti come Inter e Napoli. Il bilancio di questa settimana è positivo. 

Come possiamo valutare il lavoro del tecnico in questo inizio di stagione? Per me sta facendo un ottimo lavoro, non è partito benissimo con l’eliminazione dalla Coppa Italia ma il Palermo ha mostrato carattere in campionato.

Tra l’altro i rosanero in avanti giocano con giovani talenti… Esatto, per me il Palermo riuscirà nell’impresa di restare in Serie A, ha una rosa che non permette di fare altri pensieri ma continuando a giocare con questa grinta la salvezza sarà possibile.

In attacco è sbocciato il talento di Belotti, primi gol in Serie A per lui. Che ne pensa del ragazzo? E’ un talento da custodire ma soprattutto va lasciato crescere con calma. Nessuno si deve aspettare troppo, non deve subire pressione.

Da rivedere qualche meccanismo difensivo… Al San Paolo contro il Napoli ci sta di prendere tre gol, soprattutto perché i partenopei hanno attaccanti di grandissimo livello. Però certo una maggiore attenzione non guasterebbe.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori