AUTO/ Indy Car Series, spaventoso incidente per Simona De Silvestro (video)

- La Redazione

Simona De Silvestro ha riportato un bruttissimo incidente durante le prove libere della 500 miglia di Indianapolis. La pilota ha riportato ustioni a varie parti del corpo.

incidente_indy_R400
L'incidente di Simona De Silvestro (foto ANSA)

Bruttissimo incidente per Simona De Silvestro. La pilota svizzera di origini italiane, durante le prove libere della 500 Miglia di Indianapolis, ha perso il controllo della sua auto, la Dallara, che è volata in aria carambolando sui muretti posti a bordo pista. La vettura ha poi preso fuoco e la De Silvestro ha riportato una serie di ustioni, di secondo grado, ad entrambe le mani. La ragazza è riuscita ad uscire dalla sua monoposto grazie al pronto intervento dei commissari, che l’hanno accompagnata in ospedale, dove le sono state riscontrate, oltre alle ustioni, anche alcune ferite.

L’incidente è avvenuto ad altissima velocità, su un circuito in cui si raggiungono anche i 400 kilometri orari nei rettilinei più lunghi. La causa è stata riscontrata nella rottura di una sospensione posteriore. La 22enne spera ora di tornare in pista prima delle qualifiche. Su Twitter è apparsa una sua foto con i guanti, appena uscita dall’ospedale, con il seguente, ironico commento: “Proverò a liberarmi di questi guanti da Topolino il prima possibile”.

La De Silvestro, che lo scorso anno ha vinto il titolo di Rookie of the Year proprio a Indianapolis, alla 500 miglia, è stata coinvolta in un altro tremendo incidente circa 11 mesi fa, quando a Fireston rischiò di morire carbonizzata nella sua auto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori