DIRETTA/ Superbike (Sbk), Superpole del Granpremio di Spagna (Gp Aragona): segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

Max Biaggi lancia il guanto di sfida a Carlos Checa: dopo il miglior tempo ottenuto nelle prove libere, la lotta della Superpole, con Marco Melandri a fare da terzo incomodo

Biaggi_MaxR400
Max Biaggi

Max Biaggi lancia il guanto di sfida a Carlos Checa. Nelle prove libere prima della Superpole, il campione del mondo in carica della Superbike ha infatti ottenuto il miglior tempo, davanti allo spagnolo e a Marco Melandri.

Il pilota romagnolo è stato il protagonista e ha piazzato subito un tempo sotto i 2 minuti. Checa ha poi messo la quarta e lo ha superato, mentre Biaggi faticava tra la quinta e la settima posizione. Ma poi il colpo di reni che lo porta in testa, con un tempo finora mai registrato in questo weekend ad Aragona, 1.58.580. Checa si migliora, fa meglio anche del tempo di stamattina, ma non va oltre l’1.59.048. Melandri, invece, ha staccato l’1.59.391. Sotto i due minuti anche Tom Skyes (1.59.688), che proprio all’ultimo soffia il quarto posto a Noriyuki Haga (1.59.988).

Più indietro troviamo Jakub Smrz, Eugene Laverty, Leon Haslam, Leon Camier e Michel Fabrizio. Ayrton Badovini ha chiuso all’undicesimo posto, Roberto Rolfo al sedicesimo, mentre Lorenzo Lanzi è diciottesimo.

Per Max Biaggi c’è dunque l’occasione di partire davanti a Carlos Checa, dopo che nel fine settimana scorso il pilota spagnolo ha avuto la meglio in entrambe le gare di Misano. Marco Melandri non vorrà certo stare a guardare, anche se dovrà cercare di migliorare i suoi tempi, finora abbastanza stabili, ma non sufficienti per far meglio dei suoi due principali avversari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori