DIRETTA SBK/ Gara 2 di Superbike ad Aragon (Gp di Spagna): segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

Max Biaggi cercherà la rivincita dopo aver perso la sfida diretta con Marco Melandri in gara 1 al Motorland di Aragon. Attenzione però anche a Carlos Checa

Melandri_MarcoR400
Marco Melandri

Max Biaggi cercherà la rivincita dopo aver perso la sfida diretta con Marco Melandri in gara 1. Il pilota romano, a lungo, in testa, ha infatti pagato un errore a pochi giri dal termine che hanno lasciato pista libera al ravvenate.

E chissà che della lotta tra i due italiani non ne possa approfittare Carlos Checa. Il pilota padrone di casa, e leader del mondiale, è infatti finito a terra malamente in gara 1, mentre cercava di raggiungere i due in testa. La sua scelta di montare gomme C, molto dure, rispetto alle A dei due italiani è stato forse alla base della mancata aderenza che lo ha fatto finire fuori gara. Staremo a vedere cosa accadrà al terzetto che guida la classifica mondiale.

Dopo gara 1 il leader del mondiale resta Carlos Checa, con 245 punti, seguito dal campione del mondo in carica, Max Biaggi, con 193 e il vincitore di gara 1 Marco Melandri a 175. Tra i costruttori, in testa ancora le Ducati con 257 punti, inseguite da vicino da Aprilia (232) e Yamaha (215).

Per quel che riguarda gli altri italiani, Ayrton Badovini ha concluso gara 1 all’ottavo posto, Roberto Rolfo ha chiuso quattordicesimo, mentre Michel Fabrizio e Lorenzo Lanzi si sono ritirati.

La griglia di partenza vede favorito ancora Marco Melandri, che parte davanti a Max Biaggi, mentre Carlos Checa è quarto dietro a Leon Camier (finito sul gradino più basso del podio in gara 1).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori