BASKET/ Sorteggio Eurolega: ecco i gruppi di Milano, Cantù e Siena

- La Redazione

Sono stati sorteggiati i gruppi per quanto riguarda la regular season e i turni preliminari di Eurolega edizione 2011-2012. Girone assolutamente non facile per Milano.

scariolo_R400_7giu11
Scariolo (Ansa)

Sono stati sorteggiati i gruppi per quanto riguarda la regular season e i turni preliminari di Eurolega edizione 2011-2012. Tre le formazioni italiane presenti nella manifestazione: la Montepaschi Siena, l’Ngc Cantù e l’Emporio Armani Milano. L’inizio delle gare è previsto per il prossimo 17 ottobre mentre le Final Four sono previste per ad Istanbul dall’11 al 13 maggio 2012. Ecco tutti i gironi dell’Eurolega. Nel gruppo A Cantù se la dovrà vedere con Olympiacos Pireo, Caja Laboral Vitoria, Fenerbahce Istanbul, Bizkaia Bilbao e i francesi dello Sluc Nancy. Il gruppo B prevede invece Panathinaikos Atene, Cska Mosca, Unicaja Malaga, Zalgiris Kaunas, Brose Basket e i croati del Kk Zagabria. Nel gruppo C, quello dell’Emporio Armani Milano, ci sono Real Madrid, Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, Efes Istanbul e la squadra che si qualificherà dal tabellone A delle qualificazioni. Nell’ultimo gruppo, quello D dove si trovano i Campioni d’Italia del Montepaschi Siena, ci sono Barcellona, Unics Kazan, Asseco Prokom, Olimpia Lubiana e la qualificata dal tabellone B. Sicuramente il girone più difficile è quello di Milano che si è vista inserita in un gruppo duro con il Real Madrid, terzo nell’ultima Eurolega e il Maccabi Tel Aviv, due società di grande tradizione che hanno sempre fatto bene in campo europeo. I campioni d’Europa del Panathinaikos partiranno invece nel Gruppo B dove incontreranno il Cska Mosca. Questo il commento del General Manager dell’Emporio Armani Milano, Gianluca Pascucci, che sul sito internet della società milanese ha dichiarato: “Anche quest’anno siamo capitati in un girone duro, impegnativo, con squadre di grande tradizione e importanza a livello europeo. Ma tutto questo sarà certamente intrigrante per i tifosi di Milano che potranno assistere a grandi gare di livello europeo. Nel nostro raggruppamento ci sono tre squadre che sono arrivate negli ultimi due anni alla Final Four, ovvero Real Madrid, Maccabi e Partizan, mentre l’Efes Istanbul è un team di grande esperienza internazionale. Inoltre dal girone di qualificazione potrebbe arrivare il Galatasaray o il Lietovus oppure il Villeurbanne, tre squadre molto importanti”. In casa Emporio Armani non hanno certamente sorriso alla lettura del sorteggio.

La formazione che da questa stagione sarà allenata da Sergio Scariolo dovrà necessariamente riportare grande entusiasmo tra i tifosi dell’Olimpia che vogliono ritornare in vetta in Italia e anche in campo internazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori