BOVOLENTA/ La moglie Federica annuncia: sono incinta. Quinto figlio in arrivo

- La Redazione

Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, annuncia di aver appena completato la dodicesima settimana di gravidanza: sarà il quinto figlio, dopo Alessandro, Arianna, Aurora e Angelica.

Bovolenta_R400
Vigor Bovolenta, qui a rete con Zlatanov (Infophoto)

In una intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, Federica Lisi ha annunciato: “Sono incinta, aspetto il quinto figlio di Vigor. Sono appena uscita dalla dodicesima settimana”. Vigor è Bovolenta, pallavolista deceduto lo scorso 24 marzo a Macerata, mentre si trovava in campo – alla battuta – per una partita di B2 con Forlì, squadra nella quale aveva accettato di andare a giocare nonostante avesse ancora la capacità di competere ad alti livelli. La vicenda è tristemente nota: la morte di Vigor, uno dei membri della “generazione di fenomeni” che con Julio Velasco vinse tutto, è avvenuta a una sola settimana di distanza dal malore occorso a Fabrice Muamba, calciatore del Tottenham che invece si è perfettamente ripreso. Lo scorso 24 aprile si è celebrato il Bovo Day, giornata interamente dedicata alla memoria di Vigor, con una partita di pallavolo che ha visto protagonista la nazionale italiana e, tra gli altri, Alessandro Bovolenta, figlio di Vigor che ha anche realizzato un punto ed è stato portato in trionfo da tutti. E’ proprio lui il primogenito e ora l’uomo di casa della famiglia Bovolenta: ha otto anni, ed è il primo di quattro fratelli con nomi che iniziano tutti con la lettera A, “Perchè è una tradizione della mia famiglia: ci chiamiamo tutti con la F iniziale, perciò io e Vigor abbiamo deciso di fare la stessa cosa”. Infatti, la seconda figlia si chiama Arianna, e ha 4 anni; poi ci sono le due gemelline di 16 mesi, Angelica e Aurora. E il quinto, come si chiamerà? Di sicuro, vista la tradizione, non Vigor. “Anche perchè Vigor era un altro, e vive già in tutti i suoi figli. Non so come si chiamerà, ma spero che sia un maschio”. Sono stati in tanti a chiedere a Federica che il prossimo figlio si chiamasse come il padre, rivela lei. Intanto giungono buone notizie per tutta la famiglia: da sabato scorso, ufficialmente, Federica Lisi è stata assunta a tempo indeterminato dalla Federvolley, e questo è un gesto davvero importante e che dimostra come l’affetto, il sentimento e l’impatto emotivo con il dolore possano anche non scomparire dopo un giorno, ma lasciare una traccia. Dopo la morte di Bovolenta, in tanti avevano espresso preoccupazione per la moglie, rimasta sola a badare a quattro figli e senza un lavoro. Questa decisione del presidente Carlo Magri assume ancora più valore, quindi. 

“Ringrazio lui e tutta la Federazione per questa bellissima opportunità: avere un lavoro è fondamentale per assicurare un lavoro ai miei figli”. Ci uniamo quindi agli auguri e alle congratulazioni alla famiglia Bovolenta per questo nuovo arrivo in famiglia. Che sia maschio o femmina, sicuramente sarà un gran regalo per Federica e i suoi quattro figli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori