DIRETTA/ Sara Errani-Anne Keothavong (secondo turno Wimbledon): la partita in temporeale

- La Redazione

Sara Errani scende in campo oggi contro la britannica Anne Keothavong per la partita del secondo turno del torneo di Wimbledon 2012: segui e commenta in diretta live questo incontro.

Errani_Stosur_R400
Sara Errani (Infophoto)

Wimbledon è il tempio del tennis: il torneo che si ospita sull’erba di Londra è il più prestigioso ed ambito del calendario mondiale; come ormai è abitudine, per l’Italia ci sono soddisfazioni dal settore femminile, e oggi il secondo turno prevede la partita tra Sara Errani e Anne Keothavong, padrona di casa in quanto britannica, anche se il cognome mostra l’origine dal Laos. La nostra tennista sta vivendo una stagione meravigliosa, sia in doppio sia in singolare, e sta attirando l’attenzione del grande pubblico. Ora è attesa sul palcoscenico più importante, ancora di più in questo 2012 nel quale l’erba di Wimbledon metterà in palio pure i titoli olimpici, e nel doppio le ambizioni italiane sono davvero alte. Intanto però c’è un torneo troppo bello per essere preso come semplice allenamento, e la Errani vorrà fare quanta più strada possibile. La partita di oggi non è un ostacolo insormontabile, anche se certamente la Keothavong ha una maggiore confidenza con la superficie, e quindi sarà una avversaria da prendere con le molle, come si suol dire.

Intanto Sara Errani è riuscita ieri a guadagnare la ribalta senza fare praticamente nulla: la sua partita del primo turno – contro la statunitense Coco Vandeweghe – era stata bloccata martedì dalla pioggia sul match-point per l’azzurra. Ieri dunque si è tornati in campo, l’americana ha commesso un doppio fallo e dunque la Errani ha vinto senza nemmeno toccare palla. Rieccola dunque pronta oggi per la partita contro la Keothavong, che sarà la prima della giornata sul campo numero 2, alle ore 11.30 londinesi (le 12.30 in Italia), con l’obiettivo della vittoria. La sua stagione è stata finora trionfale, con una sfilza di risultati sia in singolare sia in doppio che sono culminati con uno straordinario Roland Garros, che l’ha vista vincere il doppio con Roberta Vinci ed arrivare in finale contro Maria Sharapova in singolare. Ora Sara affronta l’esame erba: settimana scorsa a s’-Hertogenbosch è stata precocemente eliminata in singolare, ma in doppio è giunta l’ennesima vittoria. Ottimo messaggio in vista del bis di Wimbledon – “normale” e a cinque cerchi – sperando ovviamente che possa togliersi qualche soddisfazione anche da sola. L’avversaria di oggi, Anne Keothavong, 28 anni, ha avuto una carriera onesta ma senza guizzi: la sua miglior posizione nella classifica mondiale Wta è stata la 48esima, e non vanta risultati di rilievo nei principali tornei del circuito. Ma ora la parola deve passare a Wimbledon, perchè Sara Errani e Anne Keothavong stanno per scendere in campo per la partita del secondo turno del terzo torneo stagionale del Grande Slam…

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori