CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Barcellona-Sampdoria (Trofeo Gamper), posticipo Premier League, Vuelta Spagna. 20 agosto 2012

- La Redazione

Oggi in TV: il trofeo Gamper con Barcellona-Sampdoria al Camp Nou, il posticipo di Premier League Everton-Manchester United e la terza tappa della Vuelta di Spagna. Lunedi 20 agosto 2012.

ciro_ferrara_sampdoria_r400
Ciro Ferrara, tecnico della Sampdoria (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Barcellona-Sampdoria (Trofeo Gamper), il posticipo di Premier League, la terza tappa della Vuelta di Spagna. Anche oggi non mancano imperdibili appuntamenti con il calcio e lo sport in diretta TV di lunedi 20 agosto: il calcio italiano vive una settimana di sostanziale “riposo” in vista dell’inizio della serie A, in programma il prossimo fine settimana. Una squadra però ha un appuntamento prestigioso: la Sampdoria di Ciro Ferrara è in campo a Barcellona per il tradizionale Trofeo Gamper, un torneo nato nel 1966 peer commemorare Hans Gamper, che fu fondatore del club catalano (era svizzero, e prese il colore delle maglie da quelle del suo amato Basilea – almeno, così dice la leggenda). Ogni anno il Barcellona invita una squadra diversa a partecipare al trofeo: quest’anno tocca alla Sampdoria per commemorare i 20 anni dalla finale di Coppa dei Campioni, vinta dai blaugrana (allora in arancione) a Wembley, grazie a un gol di Ronald Koeman nei tempi supplementari. E’ un’amichevole di lusso, inoltre il teatro del Camp Nou non fa che aumentare il prestigio della sfida. Si gioca alle 22, diretta su Sportitalia 2 (clicca qui per seguire in diretta live e commentare in tempo reale Barcellona-Sampdoria, link attivo dalle ore 21.50 – no video). E’ anche la sera del primo Monday Night stagionale in Premier League: scendono in campo per il posticipo della prima giornata i Red Devils di Sir Alex Ferguson, che vogliono riprendersi il campionato perso all’ultima giornata dai cugini del City. Forte dei nuovi acquisti Kagawa e Van Persie, il Manchester United esordisce al Goodison Park di Liverpool, contro un sempre ostico Everton. Diretta a partire dalle 20:55 su Sky SuperCalcio. Per chi avesse particolarmente apprezzato il torneo di calcio femminile alle Olimpiadi di Londra, Eurosport ed Eurosport 2 ci propone i mondiali Under 20: alle 12 Argentina-Canada su Eurosport 2, alla stessa ora, su Eurosport e Rai Sport 1, Germania-Cina. Alle 19:30 poi torna l’atletica: c’è il Meeting di Linz, diretta a partire dalle 19:30 su Eurospost. C’è anche il ciclismo: è di scena la Vuelta di Spagna, corsa a tappe che vede protagonisti Alberto Contador e Chris Froome, che con tutta probabilità si giocheranno la vittoria finale. In maglia rossa c’è sempre Castroviejo, oggi la terza tappa, con partenza da Faustino V e arrivo a Eibar per 155,3 Km di percorso. L’evento è seguito da Eurosport, che si collegherà in diretta a partire dalle 16. Altro appuntamento con il ciclismo, pur se meno importante, è quello con il Giro del Colorado, che inizia proprio oggi con la prima tappa: diretta su Eurosport 2 dalle 22. Alle 2:00 invece, su ESPN America, la preseason del football NFL che sta per aprire i battenti con una nuova stagione: i New England Patriots ospitano i Philadelphia Eagles. Nella prossima pagina trovate il riassunto della programmazione di questi eventi di calcio e sport in diretta tv oggi, lunedi 20 agosto 2012.

Calcio e sport in diretta tv oggi, lunedi 20 agosto 2012

 

Ore 12 Calcio, mondiale femminile Under 20: Argentina-Canada

Eurosport 2 (diretta satellitare)

 

Ore 12 Calcio, mondiale femminile Under 20: Germania-Cina

Eurosport (diretta satellitare)

Rai Sport 1 (diretta digitale terrestre)

 

Ore 16 Ciclismo, Vuelta: terza tappa Faustino V-Eibar

Eurosport (diretta satellitare)

 

Ore 19:30 Atletica, Meeting di Linz

Eurosport (diretta satellitare)

 

Ore 20 Baseball, Little League World Series: Midwest-Europa

ESPN America (diretta satellitare)

 

Ore 20:55 Calcio, Premier League: Everton-Manchester United

Sky SuperCalcio (diretta satellitare)

 

Ore 22:00 Calcio, Trofeo Gamper: Barcellona-Sampdoria

Sportitalia 2 (diretta satellitare)

 

Ore 22:00 Football, NFL Preseason: New England Patriots-Philadelphia Eagles

ESPN America (diretta satellitare)

 

Ore 22:00 Baseball, Little League World Series: Africa-Northwest

ESPN America (diretta satellitare)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori