DIRETTA/ Palermo-Roma (Serie A): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Stasera, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, si gioca Palermo – Roma, posticipo della 14^giornata di Serie A. La Roma di Claudio Ranieri si presenta sulle ali dell’entusiasmo al cospetto del giovane ed entusiasmante Palermo di Delio Rossi, per una sfida che promette spettacolo e tanti gol.

Pastore_R375_16ott09
Javier Pastore (Foto: Ansa)

Palermo-Roma è il posticipo che chiude la quattordicesima giornata di Serie A. Il Palermo di Delio Rossi, ospita la Roma di Claudio Ranieri che sbarca in Sicilia sulle ali dell’entusiasmo per giocarsi una sfida che promette spettacolo e tanti gol. Palermo-Roma è un importante test per i giallorossi che, dopo l’importante e convincente prova di Martedì scorso contro il Bayern Monaco, hanno la ghiotta occasione per accorciare le distanze dal Milan capolista e agguantare il terzo posto in solitaria scavalcando il Napoli, sconfitto quest’oggi a Udine. Per fare ciò dovranno però superare il Palermo in uno dei campi più ostici del campionato.

Il match del Barbera però non è solo la sfida tra due realtà del nostro calcio, ma anche quella tra due grandi campioni. Di fronte ci saranno infatti i fenomeni del momento, da un lato Javier Pastore, dall’altro Jeremy Menez. All’argentino e il francese infatti si affidano i due tecnici per ottenere quell’imprevedibilità che possa scardinare le difese avversarie. Palermo e Roma dovrebbero scendere questa sera in campo con moduli speculari. Sia Rossi che Ranieri paiono infatti intenzionati ad optare per un 4-3-1-2.

Il Palermo, davanti all’affidabile Sirigu dovrebbe agire la consueta difesa a 4 composta da Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti. Nella mediana ai lati di Bacinovic giostreranno Migliaccio e Nocerino con il compito di garantire copertura e sostegno al tridente delle meraviglie composto da Ilicic, Pastore e Miccoli. Le formazioni ufficiali sono state da pochissimo diramate. Ecco quella del Palermo:  46 Sirigu, 16 Cassani, 6 Munoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti, 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 23 Nocerino, 27 Pastore, 72 Ilicic, 10 Miccoli (cap.). A disposizione: 99 Benussi, 29 Garcia, 3 Goian, 4 Kasami, 11 Liverani, 32 Maccarone, 52 Pinilla.

Nella Roma invece Mexes sostituisce lo squalificato Burdisso al centro della difesa. A centrocampo, fa il suo ritorno al Barbera da avversario Fabio Simplicio. De Rossi e Pizarro completano la linea mediana. In avanti non c’è l’infortunato Vucinic, per questo motivo Mister Ranieri si affida alla coppia Totti – Borriello, alle cui spalle agirà il fenomeno Menez. La roma giocherà con:  27 Julio Sergio, 77 Cassetti, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise, 30 Simplicio, 7 Pizarro, 16 De Rossi, 94 Menez, 10 Totti (cap.), 22 Borriello. A disposizione: 1 Lobont, 25 G. Burdisso, 2 Cicinho, 3 Castellini, 33 Brighi, 87 Rosi, 19 Baptista.

La gara con fischio d’inizio alle ore 20.45, sarà diretta da Brighi di Cesena, assistenti saranno Calcagno e Rossomando; quarto uomo Bergonzi.

 

Risorsa non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori