DIRETTA/ Roma-Bari (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Roma-Bari chiude il primo tempo sull’1-0 in un freddo e piovoso pomeriggio romano

ranieri_roma_R375x255_27gen10

Roma-Bari chiude il primo tempo sull’1-0 in un freddo e piovoso pomeriggio romano. Decide, momentaneamente, un gol di Juan, il suo primo in questa stagione. La sfida delle 15, seguita da circa 25mila spettatori presenti all’Olimpico, è accompagnata dal freddo pungente e dalla pioggia della Capitale. Ma anche da una valanga di giocatori indisponibili. Ventura non ha potuto schierare 9 titolari causa infortunio, ma anche Ranieri non può lamentarsi. il testaccino ha dovuto rinunciare ai vari Julio Sergio, De Rossi, Perrotta, Vucinic e Adriano.

Il primo tempo parte a rilento con una Roma guardinga ma poco concreta ed un Bari che, infarcito di ragazzini e seconde linee volenterose, prova a costruire in fase offensiva. I giallorossi rispondo a scoppio ritardato con le sortite in velocità del solito Menez ma anche con i buoni movimenti di Borriello. Al 20′ la grande occasione: Rinaldi trattiene Borriello in area pugliese, l’arbitro fischia e indica il dischetto.

L’Olimpico, sorpreso ma lusingato, accetta la decisione e si prepara al penalty. Sul pallone capitan Totti che però si fa parare un tiro tutt’altro che perfetto da un attentissimo Gillet. Al 30′ arriva il gol, quello vero, firmato da Juan che con un guizzo sugli sviluppi di un calcio di punizione, insacca e manda in vantaggio i giallorossi. I galletti provano a riagguantare la situazione ma gli errori degli attaccanti biancorossi e la puntualità dei difensori capitolini mantiene il punteggio sull’1-0 dopo 45 minuti. Da segnalare anche parecchi falli e quattro cartellini gialli, due per parte.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori