ROMA BARI/ Ranieri rissa verbale con Sky Sport: “Tra poco a Roma non vi vedrà più nessuno”

- La Redazione

Il tecnico giallorosso risponde alle domande dell’emittente satellitare. Nel finale discute con gli opinionisti in studio e abbandona la scena.

ranieri_roma_R400_5ott10
Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma (Foto Ansa)

Claudio Ranieri è soddisfatto. “Ci volevano i tre punti in classifica, li abbiamo presi e siamo molto felici”. Il tecnico giallorosso si presenta ai microfoni di Sky per commentare la vittoria (1-0 Juan) contro il Bari di Ventura. “Guardiamo il bicchiere mezzo pieno – dichiara Ranieri – non abbiamo preso gol”. Anche se poi ammette: “era difficile trovare il varco giusto” in una gara dove i giallorossi non hanno esibito certo il miglior gioco stagionale. “Sono state le due ultime partite, che generano nervosismo, vuoi vincere a tutti i costi e non sei sereno”.

Nella seconda parte dell’intervista il mister viene poi incalzato da Mauro e Sconcerti sui motivi dell’esclusione di Pizarro (“veniva da tre giorni di influenza e diarrea”). Dallo studio Sky vogliono sapere se esiste un caso legato al centrocampista cileno, una volta perno del reparto ora, secondo alcuni, non più inamovibile.

Ma Ranieri non ci sta: "Se volete che ci sia il problema Pizarro, visto che ormai cercate sempre la polemica, c’è il problema Pizarro. Voi avete il gusto di alimentare le polemiche. Ha sempre giocato, viene da un infortunio, ora voi volete sempre la polemica. Parlate di calcio, io vi rispondo, fate critiche e non polemiche". "Tra poco – avverte Ranieri – a Roma non vi vedrà più nessuno, io vivo gli umori della città".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori