CALCIOMERCATO/ Roma, Baptista, Adriano e Gatagov le chiavi del mercato

- La Redazione

Giallorossi molto attivi sul fronte mercato in entrata e uscita

adriano_inborghese_R375_28mag10
Foto Ansa

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma con grande probabilità sarà una delle società più attive durante il calciomercato invernale che aprirà i battenti precisamente il prossimo 3 gennaio. Diverse sono infatti le questioni da risolvere a cominciare da quella riguardante Adriano. L’Imperatore sembra essere stato blindato a Trigoria dalla dirigenza ma le notizie che circolano smentiscono tale ipotesi. Si fanno sempre più pressanti, infatti, le richieste dei club brasiliani e lo stesso ex-Flamengo non sarebbe sicuro della propria decisione. Insieme ad Adriano potrebbe lasciare la capitale anche Julio Baptista.

Dopo mesi di tira e molla la Bestia è data vicina agli spagnoli del Malaga. Oramai un giocatore estraneo al progetto di Claudio Ranieri, l’attaccante verdeoro potrebbe essere girato nella Liga con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club spagnolo. Infine, per quanto riguarda il mercato in entrata, c’è un nome nuovo.

Si tratta di Alan Gatagov, talento russo che milita nella Lokomotiv Mosca. Il centrocampista di grande qualità, solo 19enne, si è messo in mostra durante l’amichevole fra l’under 21 russa e quella italiana in cui entrando dalla panchina si procurò un rigore, servì un assist e colpì un paolo. Secondo la stampa russa le trattative sarebbero già a buon punto e il trasferimento a gennaio, visto che il contratto del ragazzo scade a giugno, sembra possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori