CALCIOMERCATO/ Roma, Flamengo su Juan ma occhio all’Inter…

- La Redazione

Molte le società interessante al centrale brasiliano dei capitolini

ranieri_roma_R400_5ott10
Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Il Flamengo torna all’assalto di Juan, centrale di difesa brasiliano della Roma. Il nazionale verdeoro è uscito qualche settimana fa allo scoperto dichiarando di essere disposto a tornare in patria a contratto scaduto. Gli uomini di Rio De Janeiro hanno colto la palla al balzo e durante le vacanze natalizie hanno contattato il braccio destro del centrale giallorosso, Michele Gerbino, offrendo una proposta super, impensabile fino a qualche anno fa in Brasile: contratto da 3 anni a tre milioni di euro più una percentuale sulla vendita delle magliette.

Un aspetto, quest’ultimo, non da sottovalutare, tenendo conto del fatto che il Flamengo è la società con più tifosi al mondo, si parla di circa 80 milioni di supporters rubonegro. Juan starebbe prendendo tempo ma è chiaro che la voglia di tornare in patria è tanta. Nel frattempo attenzione anche alla posizione dell’Inter.

I nerazzurri vorrebbero assicurarsi il difensore brasiliano dopo il colpaccio Lucio col Bayern Monaco. Juan, come il collega e connazionale, è una sicurezza nella retroguardia, e potrebbe strappare l’ultimo contratto prestigioso della propria carriera. L’operazione potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società nonché dalle tantissime trattative conclusasi nelle ultime stagioni. Naturalmente, è tutto rimandato a fine campionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori