DIRETTA/ Genoa-Roma live (1-0 p.t.): segui e commenta la partita in temporeale

- La Redazione

Genoa-Roma chiude il primo tempo a Marassi sull’1-0 per i Grifoni. Risultato per certi versi bugiardo, giacchè è la Roma a fare la partita o quantomeno a provarci. Genoa-Roma, la diretta

marco_borriello_r400
Marco Borriello (foto Ansa)

Genoa-Roma chiude il primo tempo a Marassi sull’1-0 per i Grifoni. Risultato per certi versi bugiardo, giacchè è la Roma a fare la partita o quantomeno a provarci. L’undici di Luis Enrique esibisce il solito giro palla avvolgente che confina la resistenza genoana nei trenta metri difensivi. Tuttavia il fortino ligure regge bene, almeno sino al 21’, quando Perrotta, smarcato sul centro destra, scarica un rasoterra che Frey respinge coi piedi. In precedenza Palacio aveva tracciato a lato un diagonale in contropiede (16’). La Roma preme ma non sfonda: Borini sciupa il destro al 24’, e Frey oppone i pugnin all’inzuccata sottomisura di Gago, al 26’ (cross di Bojan). Poi, dopo un tentativo di Merkel uscito d’un niente (31’), il lampo genoano: Veloso lancia Palacio che dalla destra culla il pallone col tango di finte e lo porge a Jankovic al limite. Il serbo è grande nel riuscire a battere imparabilmente col destro, pur avendo perso lo slancio del movimento. Palla in rete e tutti negli spogliatoi.
Partita sostanzialmente corretta quella tra Genoa e Roma senza alcun cartellino giallo per i giocatori delle due formaizoni. Genoa pratico oltre ogni dire che ha fatto solo tre tiri ma tutti nello specchio della porta difes da Stekelenburg. Solito fraseggio della Roma anche se i giallorossi oggi hanno concluso verso la porta molto più del solito: tre volte nello specchio e sei fuori. Non è bastato però a trovare la via del gol. Possesso palla? come al solito nettissimo a favore della Roma, quasi il 70%. ma bisognerebbe anche metterla dentro… 
Le pagelle di Genoa-Roma: i voti del primo tempo

VOTO GENOA: 6
MIGLIORE IN CAMPO GENOA: Veloso voto 6,5 regia lucida nell’affanno circostante, dà il là all’azione del gol
VOTO ROMA: 6
MIGLIORE IN CAMPO ROMA: Heinze 6,5 Gringo dietro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori